biru585 La zona è la stessa di casa mia, però io ho esperienza diretta solo di Sky, mentre questa prova di WindTre l'ho fatta a casa di un collega in centro (zona Viale Crucioli) - che, per inciso, dice di trovarsi molto bene.
Non credo che le alternative siano molte.
TIM da noi ha solo la rete FTTC, almeno per il momento.
Se vuoi evitare Sky, o vai su WindTre o su Vodafone, oppure su un provider che usa OpenStream (tipo Tiscali e, nella nostra zona, Fastweb), che però, a quanto pare, a Teramo non è a livello degli altri, anche se magari in un uso "normale" non avverti alcuna differenza.
Ti dico come ho fatto io: la prima cosa che ho considerato è stata la possibilità di sganciarmi eventualmente in anticipo senza grosse penali, cosa che per esempio mi ha fatto escludere a priori WindTre. Dopodichè, vista l'esperienza di altri utenti, ho preferito non affidarmi a provider che utilizzassero OpenStream ma a quelli che avessero i loro apparati nei PoP.
A quel punto Sky mi ha fatto un'ottima offerta con i primi 6 mesi gratis ed ho scelto loro, attualmente con piena soddisfazione (a parte i problemi di mancata disattivazione della vecchia linea che però sembrano più imputabili a Fastweb che altro).
Qualunque sia la tua scelta, comunque, posta i risultati così abbiamo un ulteriore termine di paragone