CosimoP In più molti utonti credono che si perda il numero o che le nuove offerte costino sempre di più a prescindere
Da utonto ti dico che non hanno tutti i torti. Io ad esempio sono in fttc tim 100/20 a 130mt dall'armadio, e vado effettivi a 80/20. Nonostante questo sto aspettando e sperando che OF cabli il mio civico al più presto, prima che magari facciano andare in porto quella porcata della rete unica. C'è però in effetti il problema dei costi di migrazione verso l'ftth. Quando e se arriverà OF dovrò valutare se per me sarà conveniente il passaggio, in quanto di solito alcuni operatori chiedeno circa 200€ per l'attivazione dell'ftth, a prescindere che tu decida o no di prendere il loro modem o usarne uno tuo. Visto che ora, dopo anni di sbattimenti la linea va bene, dal mio punto di vista buttare 200€ per la migrazione all'ftth, visto poi l'uso che faccio di internet, è uno spreco non tanto giustificabile. Poi, visti i precedenti (e anche attuali) comportamenti degli operatori in materia di trasparenza contrattuale, trovo più che normale che gli utonti non prendano minimamente in considerazione gli aggiornamenti tecnologici proposti, visto che giustamente, temono che sotto ci sia qualche fregatura o vincolo contrattuale, oltre al fatto che, come gia rimarcato nella discussione, credo siamo tutti un po stanchi di sentire pubblicizzati 100mb ad esempio e poi nella realtà a malapena vai a 2.