Nick1997 V-dc16 No Tim fwa non verrà tolta per te sarà una soluzione temporanea. Tim fwa usa la rete 4G quindi non è che se arrivata la fibra ottica il 4G verrà tolto dal tuo comune. A Milano hanno già la fibra ottica da tempo ed hanno ancora il 4G e in certe aree hanno addirittura il 5G. Però se tu potrai attivare una ftth non ha senso che ti tieni una rete 4G. Semplicemente tim ha fatto una offerta mobile per usarla come linea di casa con 200gb di traffico ma volendo se prendi una sim Tim e prendi una offerta con 200 gb di traffico non cambierebbe niente. Tim fwa la puoi attivare su tutti i comuni dove c’è copertura 4G.
x_term V-dc16 ma la rete è la stessa del cellulare, ti pare che TIM tolga una cosa che va bene a chi non fa tanto traffico, che magari non sarà coperto da altro quindi non avrà alternativa e per TIM è a costo quasi zero? Secondo il tuo ragionamento allora la telefonica analogica doveva già essere sparita.
V-dc16 x_term ma esempio come mai le,offerte mobile solo ora stanno proponendo piani da 50/100 gb al mese....fino all’anno scorso offrivano ancora 2/4 gb al mese...nel senso adesso che ci sono queste offerte sarebbe assurdo tornare indietro ma allo stesso tempo non capisco se l’abbiamo fatto per il coronavirus e quindi finita l’emergenza torneranno a proporre piani da 2/4 gb oppure da adesso in poi continueranno ad offrire piani da 20 gb in su ?! Anche tim fwa non è che la stiano promuovendo tanto e non si sa neanche quanti clienti abbia fatto in questi mesi....
Hadx V-dc16 ma esempio come mai le,offerte mobile solo ora stanno proponendo piani da 50/100 gb al mese....fino all’anno scorso offrivano ancora 2/4 gb al mese...nel senso adesso che ci sono queste offerte sarebbe assurdo tornare indietro ma allo stesso tempo non capisco se l’abbiamo fatto per il coronavirus L'hanno fatto, molto semplicemente, perché è arrivata iliad. V-dc16 Anche tim fwa non è che la stiano promuovendo tanto e Ci hanno sponsorizzato l'intero Festival di Sanremo.
Nick1997 V-dc16 Le offerte con tanti gb ci sono da quando c’è ilidial in Italia quindi da 2 anni. Tim fwa è proposta a molte persone perché rispetto ad una ADSL o ad una fttc costava di meno 19 euro e per molte persone 200gb bastano. Un domani secondo me arriverà Tim fwa con velocità maggiore e senza limiti di gb.
V-dc16 Nick1997 lo spero ...ma quindi , per capire , le offerte mobile da adesso in poi non troveremo più offerte da 2/4 gb giusto ?!
CosimoP V-dc16 Abbiamo già risposto più volte a questa domanda, il coronavirus non c'entra nulla. C'è stato un cambio nel mercato da quasi due anni, non si torna indietro (poi se fai un contratto è difficile rimodulino togliendo GB, al massimo ti aumentano il prezzo)
LoreBlack Ulisse Io non ho omesso proprio nulla, mi sono limitato a rispondere alla domanda per cui sono stato citato, ovvero se ci fossero penalità in caso di variazioni di promozione da già cliente (nel caso up da adsl a fwa). Comunque bravo che hai specificato anche le altre cose, puoi fare il venditore 😉
Ulisse V-dc16 Permettimi di dirti che sei un folle! Hai una Ferrari (TV 64" 4k) e la lasci in garage ad arrugginirsi... 😵
Ulisse Occhio! Non mi stupirei se ti appioppassero altri 2 anni di vincolo. Accertartene chiedendo conferma ( registra la chiamata al 187)
V-dc16 Ho una domanda : Se io decidessi di prendere Tim FWA e un domani eliminassero il servizio...il modem che danno loro si potrebbe usare inserendo una sim 4g di un altro operatore oppure solo tim?
Nick1997 V-dc16 Il modem che ti danno dovrebbe essere in comodato d’uso quindi una volta che disdici il servizio devi ridare indietro il modem.
V-dc16 Nick1997 si lo so però volevo sapere se il loro modem si può usare inserendo una sim di un altro operatore ( per curiosità )
Nick1997 V-dc16 Penso che sia bloccato quindi puoi usarlo solo con quella sim che ti viene assegnata.