QRDG V-dc16 fare richiesta anche online ? Si, però ti rifilerebbero (per 2/3) un altro vincolo, perché ti farebbero cambiare offerta, il 187 tasto 2 lo può fare in 2 minuti, appena trovi uno competente.
QRDG V-dc16 Inanzitutto, chiama verso le 11:00, quando i call center sono scarichi, e chiedi: Buongiorno, al momento ho una 7 mega, un vostro tecnico mi ha detto che qui è disponibile la 10 mega, potrebbe farmi il passaggio alla 10? Ti dico 10, poiché per te è il miglio rapporto stabilità/prestazioni. Non è difficile, @Hadx qualche ulteriore consiglio?
Ulisse Io chiederei a sto punto al 187 anche il cambio del modem (tanto è gratuito...) per escludere che sia proprio un guasto hardware del modem che causa queste misere prestazioni in wifi, considerato che in LAN le prestazioni sono nettamente migliori non credo proprio si oppongano in alcun modo...
LoreBlack V-dc16 Rispondo solo ora. Si se vuoi fare upgrade da adsl a fwa non hai nessuna penalità perchè resti comunque in TIM
Ulisse @LoreBlack è doveroso ribadire l'altra faccia della medaglia sbadatamente omessa. Traffico limitato a 200GB al mese e se non li usi li perdi... Rammento che in questo computo non va solo preso in considerazione il download (streaming, aggiornamenti ecc...) ma anche l'upload ( caricare files su Google drive, foto ecc...) Ti vincoli per altri 2 o 4 anni se prendi il modem fwa, anche solo facendo l'upgrade da ADSL a fwa costa in proporzione troppo
V-dc16 Ulisse più che altro bisogna vedere se terranno il servizio veramente fino al 2030..se fosse così per l’uso che ne faccio 200 gb mi sarebbero veramente comodi ..il problema è che non si sa nulla riguardo la durata del servizio
LoreBlack Ulisse Io non ho omesso proprio nulla, mi sono limitato a rispondere alla domanda per cui sono stato citato, ovvero se ci fossero penalità in caso di variazioni di promozione da già cliente (nel caso up da adsl a fwa). Comunque bravo che hai specificato anche le altre cose, puoi fare il venditore 😉
Nick1997 V-dc16 Per la durata del servizio sicuramente fino al 2030 è assicurato. In questo momento è cominciata la dismissioni delle centrali quindi è probabile che ti trovi prima senza ADSL che la FWA.
V-dc16 Nick1997 ceh quindi può essere che decidano di togliere l’adsl nel mio paese prima che arrivi la fibra ??? E come si fa , non credo che loro per FWA ( by 2030 ) intendano questo servizio lanciato nel 2018 ..secondo me parlano in generale di FWA come tecnologia
giamma1295 V-dc16 Se non ricordo male qualcuno parlava di un'offerta scandalosa, 30mbps in downlink e 15 mbps in uplink ed 80Gb al mese come servizio sostitutivo dell'adsl in caso di dismissione centrale e mancanza vdsl2
Nick1997 V-dc16 Tecnicamente dovrebbero togliere la ADSL solo quando ci sarà la ftth, ma mai direi mai. Secondo me se non hai grosse pretese rimani con la ADSL in attesa della ftth o fwa di openfiber. Se invece vuoi avere una connessione più veloce valuta ogilink sotto rete Vodafone o lundax sotto rete Wind3 o Wind3 direttamente. Una connessione limitata la vedo come un grosso limite.
Ulisse @V-dc16 Scaricati un film in 4k e poi guardatelo con calma col tuo smart TV 4k... Ne rimarrai assuefatto... e maledirai il giorno che ti sei fatto questa "offerta"... Imho PS: Ma perché non verifici Linkem, poste, windtre e chi più ne ha ne metta... Basta che siano a traffico illimitato. Una società (non ricordo il nome adesso) ti manda a casa anche il tecnico gratis per la sua Fwa per verificare la copertura. Mi fa rabbia vedere un giovane come te arrendersi tanto così facilmente a guardare nel 2020 i film in SD....
V-dc16 Ulisse se poi ti dico che possiedo una 65 pollici stai ancora più male 😂 però questa è la situazione nel senso che io prendo da quello che so Eolo 30 , linkem e tim fwa.. giamma1295 sinceramente non ho ancora sentito nulla quindi non saprei..ma come si fa a sapere se nel mio paese verrà dismessa la centrale adsl ?
V-dc16 Nick1997 ma io non ho ancora capito , tutte queste offerte come ogilink ecc dureranno per anni oppure è una cosa temporanea di qualche anno . Perché sinceramente non ci ho ancora capito niente ..io pensavo che ci fossero due tecnologie : adsl e fibra , adesso sembra che usino il 4g come terza tecnologia ..ma durerà tanti anni come l’adsl oppure è un servizio temporaneo ?
Nick1997 V-dc16 Sicuramente verrà dismessa la centrale ADSL non si sa ancora quando tecnicamente dopo l’intervento del piano bul.
giamma1295 V-dc16 sinceramente non ho ancora sentito nulla quindi non saprei..ma come si fa a sapere se nel mio paese verrà dismessa la centrale adsl ? non lo so con certezza, ma se abiti in un paesino la dismetteranno, se non ricordo male entro il 2023, ed erogheranno vdsl2 collegando i cabinet ad una centrale di un comune limitrofo o, in mancanza di vdsl2, rifileranno la fwa(che altro non è che il 4g) di cui ti ho parlato prima
Ulisse V-dc16 Permettimi di dirti che sei un folle! Hai una Ferrari (TV 64" 4k) e la lasci in garage ad arrugginirsi... 😵
V-dc16 Nick1997 ah ok..anche perché open fiber inizia nel mio paese a lavorare per la FWA nel 2023...
Nick1997 V-dc16 Intendi le offerte come prezzo o come tecnologia? Se intendi come tecnologia durerà ancora per anni la tecnologia è la stessa che usa il tuo telefono ad oggi è ancora attivata la rete 2G che è stata realizzata più di 20 anni fa. La soluzione 4G è temporanea per avere una connessione con velocità maggiori della ADSL prima dell’arrivo della ftth.
V-dc16 Nick1997 appunto quindi può essere che quando la maggior parte dei paesini saranno cablati con la fibra , TIM FWA lo elimineranno come servizio...bisogna però vedere se qui da me sarà arrivata nel frattempo la fibra...quindi non è tanto utile come servizio appunto perché è una soluzione temporanea ..a differenza delle offerte GB mobile che sai che ci saranno sempre ma anche qui bisogna vedere se nei prossimi anni terranno queste offerte con più di 20 gb al mese oppure torneranno ad offrire 2 gb o 4 gb al mese ..
Nick1997 V-dc16 No Tim fwa non verrà tolta per te sarà una soluzione temporanea. Tim fwa usa la rete 4G quindi non è che se arrivata la fibra ottica il 4G verrà tolto dal tuo comune. A Milano hanno già la fibra ottica da tempo ed hanno ancora il 4G e in certe aree hanno addirittura il 5G. Però se tu potrai attivare una ftth non ha senso che ti tieni una rete 4G. Semplicemente tim ha fatto una offerta mobile per usarla come linea di casa con 200gb di traffico ma volendo se prendi una sim Tim e prendi una offerta con 200 gb di traffico non cambierebbe niente. Tim fwa la puoi attivare su tutti i comuni dove c’è copertura 4G.
x_term V-dc16 ma la rete è la stessa del cellulare, ti pare che TIM tolga una cosa che va bene a chi non fa tanto traffico, che magari non sarà coperto da altro quindi non avrà alternativa e per TIM è a costo quasi zero? Secondo il tuo ragionamento allora la telefonica analogica doveva già essere sparita.