giusgius Purtroppo ieri prima di mezzogiorno spia ALARM rosso fisso sull'ONT.
Aperto segnalazione a OF tramite vostro operatore alla seconda chiamata ( in quanto con la prima , troppo solerte da parte mia , si temeva un non meno precisato addebito di costi se poi la connessione fosse ritornata di li a poco).
LA comica comincia giovedi sera quando vengo contattato da un tecnico OF che mi chiede se preferisco un appuntamento per risolvere il guasto venerdi pomeriggio nella fascia 14:00 - 16:00 oppure 16:00 - 18:00.Rispondo ok per la prima fascia e lui mi dice che prima dell'arrivo del tecnico verrò ricontattato. Oggi alle 16:30 non avevo ancora sentito nessuno ; quindi contatto Dimensione per capire. Mi viene detto che loro vedono un appuntamento fissato per le 18 ma di richiamare nel giro di una ventina di minuti in quanto cercano di capire la situazione. Richiamo dopo mezz'ora e mi dicono che il tecnico sta arrivando ; ma io , che mi ero organizzato per la fascia dalle 14:00 alle 16:00 non potevo aspettare ed esco ( tra l'altro verso le 17:15 ) per i miei impegni. Alle 18:04 ricevo un messaggio whatsapp !!! ( logo del profilo recita M3 Service ) che mi dice ( testuali parole ) : "Buongiorno, la contatto per l'appuntamento di oggi pomeriggio, non so cosa sia successo ma ci hanno appena girato la comunicazione dell'appartamento, è possibile rimandare a domani ore 12.00?"
Caro @giusgius chi è che "ciurla nel manico" ?? ( si dice dalle mie parti ) ..
Nemmeno domani sarò presente. E dopo uno serie di mie repliche dove spiegavo quanto sopra mi scrivono che "l'appuntamento non ci è stato girato prima di 10 min fa quindi non potevamo saperne nulla" !!!!!!!!!!!! mi dice che domani mandano qualcuno a verificare fuori ; se si risolve all'esterno bene altrimenti devo ricontattarvi ( e io penso proprio che il problema sia all'esterno in quanto dentro casa al momento della disconnessione c'ero solo io e stavo usando il pc , quindi nessuna modifica a nulla ).
Quindi vi richiamo per aggiornarvi della situazione lamentando questa confusione di orari ; e con mio grosso stupore mi sembra di ripiombare indietro negli anni ( con metodi usati dal più grosso operatore italiano ) : la comunicazione si interrompe improvvisamente mentre sto parlando !!!!!!!!!.Erano quasi le 18:30.Continuo con i miei impegni.
Quindi mi si prospetta un totale di ( almeno ) 3 giorni e mezzo ( giovedi , venerdi ed il we ) senza connessione. Che ovviamente dovrete in qualche modo scalarmi dalla fattura. Non è un problema vostro ma tanto meno mio.
Per non soffermarci sull'appuntamento che a voi risultava alle 18 ed invece doveva essere nella fascia dalle 14:00 alle 16:00.