GF1986 Ragazzi ultima domanda (per oggi 😂) ... dal modem dove mi arriva la fibra partono i cavi Ethernet per altri due router che ho per avere Wi-Fi in tutta la casa ... sono dei dlink anche un po’ datati ... per avere più banda Wi-Fi possibile che router mi consigliate ?
UmbertoP GF1986 a mio parere due AP tplink ac1200 bastano e avanzano. Spendendo di più trovi di meglio ma lì non saprei cosa consigliarti
oscar StefanoStone Si, è in dotazione con la connession, ma io sono per il modem Libero ... e zero vincoli
GF1986 oscar al modem che mi hanno installato oggi ho collegato altri due router d link per avere il Wi-Fi in tutta casa ... chiedevo se qualcuno mi può consigliare un modello di router d link o altra marca più recente per avere più banda possibile
oscar GF1986 Ciao, se vuoi esagerare.... DLINK: https://eu.dlink.com/it/it/products/covr-c1202-c1203-ac1200-dual-band-whole-home-mesh-wifi-system e ti crei una rete MESH
UmbertoP GF1986 io ne ho uno in casa ma purtroppo come ben sai non posso ancora testarlo con una ftth, comunque se non ti soddisfa con amazon puoi fare il reso. La soluzione allo stato dell'arte sarebbe una rete mesh come quella indicata da Oscar ma mi pare costino ancora parecchio
barotto Gennaio 2001: installazione ADSL di NGI a 320kbps. Gennaio 2021: installazione FTTH a 1Gbps. Per questo storico evento ringrazio: Unione Europea, Infratel, Open Fiber, il Comune di Sirtori e il suo Sindaco, Ceit Spa, questo forum, @andreagdipaolo, Tiscali, e dulcis in fundo i tecnici installatori.
Liviofa barotto in che zona sei di Sirtori ? E poi richiesta generale : qualcuno della CEIT lavora oggi con voi ????? Mi raccomando, teniamoci aggiornati.
barotto Liviofa Sirtori alta, zona campo sportivo. Ieri pomeriggio hanno fatto l'impianto e oggi sono venuti a portarmi il fritz 7590. Il tecnico ha detto che il 7590 l'hanno chiesto in molti ma manca in magazzino, quindi hanno problemi con le attivazioni di Tiscali.
valt47 Liviofa Io so che oggi lavorano in Sirtori zona Lissolo, non so da chi per "privacy". Sono attive due squadre, una lavora in Sirtori e una in Viganò.
Nick1997 UmbertoP La adsl se non sbaglio funziona anche con un solo filo, invece il telefono necessita di entrambi i fili.
valt47 StefanoStone visto il tombino, difficile che abbiano toccato i fili che vengono verso di voi. Quando è l'ultima volta che hai usato il telefono prima di ora?