andreagdipaolo Haran978 Attivazione sospesa per permessi, forse da te serve uno scavo. Ti contatteranno.
Haran978 andreagdipaolo ok grazie per la risposta... Quindi la freccia disegnata sull'asfalto che punta la mia palazzina forse indica dove scavare. Sinceramente pensavo che usavano le vecchie canaline dove passano i cavi del telefono.
GF1986 Nick1997 proverò con calma ma a me trova soltanto una rete Wi-Fi ! Poi ho visto che il modem non è un Fritz come mi aspettavo ... potrebbe incidere anche questo ?
mirko991 Haran978 Saranno venuti a fare un sopralluogo (a volte non avvisano, vengono a verificare e il cliente non necessariamente deve essere presente) e verificando sul posto hanno visto che l'unica opzione fattibile era quella.
Haran978 mirko991 sarà così.... Speriamo che nel giro di un mesetto si risolva il tutto. Ero abituato bene con SkyQ fibra e tutti i vari servizi in streaming in 4k... Ora sono tornato indietro di 10 anni. Ma resto fiducioso, grazie per la risposta.
oscar StefanoStone effettivamente... sono in wifi 5ghz però mi aspettavo di più, sentirò il mio operatore...
UmbertoP Ragazzi prima di chiamare l'operatore verificate la velocità effettiva con uno speedtest fatto per bene via cavo e seguendo la guida data dal forum. Con la ftth al 90% il problema è nella vostra rete casalinga. Le prestazioni del wifi sono soggette a mille fattori diversi e sono sempre inferiori
UmbertoP oscar un altro possibile collo di bottiglia è l'antivirus, potresti provare a disattivarlo momentaneamente e vedere se migliora
oscar UmbertoP .... diciamo che per me va bene così, considerando che neanche in azienda ho tutta sta banda... comunque per il mio utilizzo va benissimo. Sono contento, eventualmente mi regalerò un bel FRITZ appena escono i modelli nuovi!!
mirko991 oscar Sarà sicuramente il router che fa da collo di bottiglia. Se ci tieni a raggiungere velocità maggiori vai di FritzBox.
oscar StefanoStone Si, è in dotazione con la connession, ma io sono per il modem Libero ... e zero vincoli