mark129 stefeda a livello di performance Sono reti valide, non andrai (specie ora col medesimo trasporto Fastweb) con uno a 400 e con l'altro a 600 (o 800 o quello che ti pare): e no, non c'è la Rolls Royce delle connessioni.
stefeda mark129 grazie mille! Probabilmente fino a che non annunciano di passare sotto Fibercop diretti e non VULA FW, il cambio ha poco senso, nonostante siano due ISP completamente differenti
walt Brallo00 i pregi sono kit affidabilo ex Tim non saturi come quelli fastweb e maggiore copertura Beh i kit VULA (che forniscono anche le raccolte FW) non saturano "per definizione" bensì in primo luogo saturano nel caso in cui la banda acquistata dall'Operatore non sia sufficiente, inoltre nel ribaltamento dei kit NGA da rete OPM TIM verso rete OPM FiberCop potrebbe essere razionalizzato il numero delle consegne pertanto mi sentirei di sospendere il giudizio sul discorso "copertura".
giusgius stefeda giusgius grazie per la risposta. Lato utente, ci sarebbero migliorie in questo passaggio corretto? Va visto caso per caso, non c’è una regola generale, in linea di principio sono equivalenti visto che è solo il trasporto fino a noi, poi la rete è la medesima per entrambi. Se il trasporto in una zona è migliore allora sì, altrimenti sarà uguale.
stefeda giusgius mentre le tempistiche del passaggio a Fibercop e non VULA Fastweb restano quelle del messaggio https://forum.fibra.click/d/76486-dimensione-ftth-fc/12 oppure c’è qualche novità?
giusgius stefeda al momento sì, in ogni caso oggi uscirà una promozione con un video di Andrea Galeazzi per attivazione gratuita 👌🏻
hento giusgius ciao! Il cambio da Fastweb a FiberCop pura varrà anche per chi è già cliente? Come verrà gestita la situazione su ex FlashFiber?
giusgius hento non ho mai parlato di un cambio o una sostituzione, ho detto che avremo anche i kit con FiberCop 😁
stefeda hento visto che hai eseguito il cambio da Aruba a dimensione, come ti trovi? Perché stavo pensando di approfittare dell’offerta di questo mese che azzera costo attivazione e approfittare del mese gratis del codice amico. Non prendere l'eero perché ho il mio flint 2 super carrozzato Ti chiedo un feedback perché sono molto tentato di dare una chance a Dimensione, ma onestamente sono ancora indeciso
mark129 giusgius non ho mai parlato di un cambio o una sostituzione Una filosofia di... "doppio fornitore" (o solo per le zone scoperte del VULA Fastweb)?
giusgius mark129 Stiamo valutando quale sarà la soluzione migliore per il servizio al cliente finale. Non appena sarà attivo faremo tutti i test sulle varie zone così da dare la miglior soluzione sempre.
hento stefeda visto che hai eseguito il cambio da Aruba a dimensione, come ti trovi? davvero molto bene! è vero che pago un pochettino di più rispetto a prima, ed è anche vero che aruba è e rimane comunque un ottimo provider (tant'è che lo tengo a casa della mia compagna), però non ho davvero nulla di cui lamentarmi, ergo vai sereno 😉
stefeda hento il mio dubbio nasce dal fatto che per il momento mi trovo bene con Aruba, però sul forum e molto spesso, di Dimensione se ne parla benissimo. Quindi a costo di spendere 5 euro in più e avere un’assistenza migliore, mi tenta. Ciò che non mi è chiaro se con Aruba pago 20 euro in caso di migrazione nei primi 12 mesi perché sul loro sito dicono una cosa e sul pdf un’altra. In quel caso non so se mi conviene aspettare una loro offerta per il black Friday
lollapalooza stefeda per il momento mi trovo bene con Aruba Allora per me non ha senso cambiare, almeno finche' ti trovi bene e finche' il prezzo ti aggrada.
hento stefeda In quel caso non so se mi conviene aspettare una loro offerta per il black Friday tieni presente che per l'offerta BF, di norma la promo porta un amico non è valida: se vuoi migrare e la migrazione è davvero gratuita come scritto forse ti conviene davvero farlo ora, ossia con la promo attuale. Alle brutte, anche se dovessi pagare 20€, avresti comunque quel primo mese gratis con cui ammortizzare quella spesa
mark129 stefeda però sul forum e molto spesso, di Dimensione se ne parla benissimo Il meglio è nemico del bene (cit.).
Bast stefeda sul forum e molto spesso, di Dimensione se ne parla benissimo Stiamo parlando di due provider ottimi, non è che uno va male e l'altro bene. Quindi magari cambi perché sul forum si parla benissimo di Dimensione e poi non noti nessuna differenza semplicemente perché non c'è differenza per il tuo utilizzo... Tanto più che al momento saresti in 'matrioska' con entrambi
stefeda lollapalooza il prezzo non è un problema perché in quel caso andrei di altri ISP che si sono più economici, però in fatto di assistenza o rimodulazioni non sono migliori
lollapalooza stefeda si, ma da quello che leggo l'assistenza di Aruba magari non e' all'altezza di Dimensione, ma non e' neanche cosi' pessima come quella di altri (p.es. TIM, Fastweb). Per me, se ti trovi bene, resta dove sei. Alla fine mica contatti l'assistenza tutti i giorni.
hento stefeda comunque posso assicurarti che a livello di prestazioni sostanzialmente si equivalgono. io ho fatto il passaggio anche per "upgradarmi" da 1000 a 2500, visto che per policy aruba non prevedeva upgrade interni (non so se la situazione sia cambiata in questi mesi).