Gabriele25 Salve, ho l’offerta fibra di Tim con modem libero e mi chiedevo se sia possibile usare il flint 2 per la parte di internet e il vecchio Tim Hub solo per la parte VoIP che il Flint non supporta. È possibile? Grazie per le eventuali risposte.
LucaPerazzolo Gabriele25 lato tecnico si è possibile, non è semplice come configurazione ma è possibile, trovi varie guide. in questo caso specifico se ti serve il voip non valuterei il flint 2 ma un zyxel ex5601 su ebay a 90 euro e supporta il voip in modo nativo, tecnicamente è uguale al flint2 e ci puoi montare anche openwrt come sul flint se vuoi
mark129 Gabriele25 È possibile? Se vuoi solo far andare la fonia e poi dimenticartene (del TIM Hub) è possibilissimo, basta settare il TIM Hub per WAN Ethernet e tirare su la PPPoE SENZA VLAN.
Gabriele25 mark129 Ho fatto un tentativo ma non ha funzionato, cercherò una guida e ci riproverò. Grazie
Magnus471 Gabriele25 Ho fatto un tentativo ma non ha funzionato, cercherò una guida e ci riproverò. Grazie Dai un'occhiata anche qui: https://forum.fibra.click/d/27058-guida-alla-ansuel-gui