• FTTHFastweb
  • Fastweb FTTH 100 mega + TP-Link Mediaconverter

Prima di tutto Grazie mille.
Io ho la fibra "vecchia" a 100 mega, quella che Fastweb chiama METRORING.
Per il cavo che parte dal TP-Link devo usare la porta LAN1 del Fritz o devo usare usare quella DSL / VDSL?
Non capisco se la porta LAN1 vale solo per fibra GPON o anche per la mia "vecchia" fibra
Comunque sino ad ora le ho provate entrambe con le impostazioni che mi hai inviato senza ottenere risultati

• x_term ha risposto a questo messaggio

Renato69 LAN1, vale per qualsiasi altra cosa che non sia ADSL/VDSL, non importa il "tipo" di fibra.
    Prova come ultimo tentativo magari al servizio clienti dicendo che devi abilitare il modem libero. Ti chiederanno il MAC address del Fritz, altrimenti bisognerebbe clonarlo ma è da fare con fbeditor e può essere un po' macchinoso

Se il fritz ti dice di essere collegato significa che riesce a pingare qualcosa... magari è un più banale problema di dns.
    Prova ad impostarli manualmente su 1.1.1.1 o 8.8.8.8.
    Se il fritz "mente" potrebbe essere un problema di vlan (con fw business la vlan è la 90).
    La seconda verifica che farei è entrare nell'interfaccia del fritz!box e controllare che indirizzo ip ha sulla porta wan (per te lan1). Se l'ip è di fastweb, (sicuramente nattato 93.x.x.x. o 23.x.x.x. o simile) in teoria dovrebbe funzionare e potrebbe essere un problema di configurazione ipv4 su pc.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile