Buongiorno, sono un utente UltraInternet Fibra Tiscali.
Sin dall'attivazione riscontro velocità più che soddisfacenti (900/100 Mb/s) con speedtest ookla sui seguenti server:
BBBell - Torino
Vodafone - Milano
EOLO - Milano

Il problema è che su tutti gli altri server (ne ho testati una 50ina) i risultati sono sempre sui 30Mb/s in DL e 100Mb/s in UL.
Mi sorge spontaneamente il dubbio che qualcosa non vada dal momento in cui gli stessi server lenti con Tiscali mi permettono di superare tranquillamente i 100Mb/s in DL su rete 4G ed in particolare ho notato che la navigazione tende ad essere meno "fluida", ad esempio il caricamento dei media mentre navigo su reddit è decisamente peggiore rispetto a quando connesso con tethering USB.

Se può essere utile la mia utenza è a Brescia ed il mio IP risulta sempre essere localizzato a Torino.
I test sono sempre stati effettuati dalla stessa macchina collegata via ethernet.

Prova a fare partire da un browser il download del file da 1gb o da 10gb. E guarda a che velocità scarica
https://speed.hetzner.de/

È abbastanza stabile sui 400KB/s

Dani25

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

spiritfive quindi va piano anche lì, prova ancora su www.fast.com , se anche lì va piano è perché c'è qualche filtro applicato lato operatore

Dani25 140/100 Mbps fast.com
        Nel mentre ti ringrazio per l'aiuto e la tempestiva risposta.

EDIT:
        Oggi gli speedtest su altri server vanno a 80DL/100UL Mbps, con la lancetta che a inizio test arriva a 200+ Mbps in DL e che istantaneamente cala sotto i 100.

spiritfive Saranno le loro "magie" sulla rete che ogni tanto colpiscono i clienti. Su FTTC a qualcuno in certe ore del giorno va tutto a 4 mega tranne Eolo e Vodafone

spiritfive Tiscali non ha molto potere in merito, chissà cosa succederà ai clienti Wind e Sky sulla loro rete.

Ci vorrebbe una guida su che provider scegliere su dove e per che cosa😂
            Tanti che hanno la rv fw gpon hanno sti problemi e mi chiedo che senso ha scegliere Tiscali instead of fastweb sulla loro gpon?

Supreme69 nel mio caso da un'esperienza da causa legale con Fastweb 😂

spiritfive LOL mi sembrava strano infatti di solito chi arriva da fw non può fare gli update...

andreagdipaolo è possibile aprire una segnalazione in merito? Ritengo sia assurdo pagare per un servizio e riceverne una frazione minima.

spiritfive upgrade* di tecnologia, spesso non ti fanno migrare

Supreme69 Ti lascio immaginare chi si è trovato a piedi dopo passaggio da ftts a ftth

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile