Buongiorno a tutti. Volevo portarvi una mia esperienza con l'antenna che ho acquistato che sarebbe la prima a pannello che ho consigliato.
Ho fatto molte prove, circa due mesi che eseguo installazioni tra tetto, terrazza, pali ecc. (infatti ormai i vicini mi hanno preso per pazzo)
A me quest'antenna non ha portato mai benefici, nemmeno a tetto puntando una bts senza ostacoli, a vista. Francamente non l'ho capito nemmeno io il motivo e infatti pensavo fosse l'antenna tv che creasse interferenze e invece, mi sono ricordato che l'antenna linkem ancora più piccola e vicina aveva valori ottimali. Così ho provato molte altre zone e sono arrivato ad una conclusione, che avendo tante bts sparse qui non lavorava bene e si creavano delle sorte di interferenze che notavo con la qualità del segnale a 0 o negativo. Per dirvi, vado meglio con le interne del router.
Parlando con il fondatore di lteitaly alla fine abbiamo concluso che almeno la mia antenna non era alto che delle lastre collegate a dei cavi e riportava il segnale esterno a dentro praticamente, anche se da me non ha funzionato in quanto a volte anche il puntamento se puntavo preciso la linea andava peggio, quindi dovevo anche girarla a caso e star li a vedere.
Ribadisco, logaritmiche sono le migliori, se potete andate direttamente di quelle. Ovviamente cambia da situazione a situazione, altri che avevano la mia antenna si sono trovati benissimo.