LucaPerazzolo Per quanto sembri una buona idea, non credo che mi faró un'altra sim, o meglio non mi metteró a pagare un'altra mensile... Al massimo smetto con lo streaming, mi concentro alle lezioni e mettere piú soldi da parte per fare la disdetta . Grazie comunque del suggerimento.
nushuth Si ho valutato Starlink (Fa male pensare che è di Elon Mask, ma pazienza...), in realtà stavo proprio pensando di provarlo dopo aver disdetto TIM per approfittare dell'offerta attuale (Ho trovato dei link per un mese gratis e il sito offre 3 mesi a 10 euro), siccome ho il cielo praticamente libero fortunatamente. Ma se dovró davvero pagare 383 euro, allora credo proprio che non lo faró...
Dimensione è messo come Eolo purtroppo, per la FWA fino 30Mega Download e 3Mega Upload. Mentre fibra misto rame si aggira tra 15-24 Mega Download e tra 2-4Mega Upload.
In realtà sto notando un leggero calo di velocità, nel momento che il tecnico ha messo tutto là velocità gli mostrava 189Mbps Download e 26Mpbs Upload. Invece ora, metto direttamente la foto è intorno sui 82Mbps e 20Mbps. Quindi forse posso sperare a un crollo di connessione (?) Chissà ;-;

Edit: Aggiungo anche l'immagine del giorno dell'installazione.

mark129 Nope, non prenderó e non useró mai un Iphone. Sempre Samsung.
Cosa significa BTS? Fortunatamente dove abbiamo messo l'antenna (Balcone) non da nessun problema (?)
Inoltre è vero che devo prendere tutto con le pinze, ma sarebbe bello avere una sorta di servizio che possa dire il provider migliore per il mio indirizzo con un benchmarks delle connessioni, o una roba simile ecco.