giox68
Non hai problemi con IP privato?
Io sto usando FWA Tim ricaricabile e prima di avere IP pubblico avevo problemi a ricaricare la mensa della bimba,

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Rovitz kpnqwest mi sembra sempre cappata, boh... strana cosa

feynman .... sul computer collegato direttamente al nat del mikrotik funziona tutto.

C'è qualcosa che non quadra sulla configurazione del fritz.box, forse le priorità o il server dns .

Un passo alla volta. intanto tengo d' occhio la stabilità della nuova soluzione poste+bts dietro casa +o- vodafone!

• feynman ha risposto a questo messaggio

giox68 Il Fritz è in client?

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Buonasera, vi scrivo perché purtroppo da stamattina ho un problema e non capisco se ho toccato qualcosa io.

Ho il modem ZTE e da diversi mesi ho messo il firmware T-Mobile, stamattina mi sono ritorvato senza connessione, ho fatto l'accesso al router e ho trovato il pulsante della rete su OFF (colore rosso) ho messo su ON (Verde) ed è tornata la linea.

Il problema è che dopo qualche minuto è successa la stessa cosa, quindi praticamente si stacca da solo e non capisco come mai.

Vi allego la foto per farvi vedere il pulsante che torna su OFF.

Grazie a tutti

michelem89 Controlla in settings ( sotto il pulsante on / off ) se la modalità di connessione è automatica, se l' hai spostata su manuale, e per qualche motivo ti rinnova l' ip, devi appunto riattivarlo manualmente.
          Altrimenti prova un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
          Nel caso non risolvessi, metti di nuovo il firmware di poste, il tool lo puoi scaricare da qui :

https://ztedevices.com/en-eu/support/select-product/mf286rposte/

michelem89 il mio router si comportava allo stesso modo quando stava passando da wind a vodafone ed anche durante il temporale di venerdì perchè si è spenta la bts.
            La tua linea è gia su vodafone?

feynman No è master nella rete mesh con

1- wan collegata al mikrotik
              2- lte (con sim tim unica) in fallback.

Ora ho disattivato il server dns sul fritz.box e le varie "prioritizzazioni".
              vediamo cosa succede.

Ciao, qualcuno ha info sul passaggio a Vodafon per la provincia di Bologna Est?
              Non ho ancora ricevuto comunicazioni, sia SMS che e-mail.

• Bela ha risposto a questo messaggio

michelem89 Prova anche a selezionare in Settings > Change Mode > Automatic Mode se non è già selezionato

DiamondVal Che strano, solitamente Vodafone mi dà indirizzi IP 5.x.x.x o 95.x.x.x mentre tu hai un IP 134.x.x.x

Se provi a riavviare il modem cambia qualcosa?

Hypernova
                    Vodafone dà anche 134.xxxx a me sono già capitati diverse volte, ma a livello di prestazioni sembrano tutti uguali.
                    Quello che incide è se ti capita un ip fastweb. Almeno da me vanno decisamente peggio.

Buongiorno a tutti ho anch'io postemobile Casa Web è da parecchi giorni da quando c'è stato il passaggio di linea in vodafone che il modem si riavvia da solo 4/5 volte in giorno vorrei sapere cosa potrebbe essere se il modem difettoso ho la linea come devo fare ? per chi sa grazie

• Bela ha risposto a questo messaggio

like_a_bosch 👌 Anche da me IP Fastweb è problematico, o riduce la banda a 1 Mb in download o il ping raddoppia (50-60 ms)

DiamondVal Se continua ad andare così lento potresti avere bisogno di un'antenna esterna direzionale per ottenere prestazioni dignitose

Bela Grazie mille, probabilmente per sbaglio avevo messo manuale. Ho rimesso automatico e funziona tutto. Grazie ancora

• Bela ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile