Postemobile Casa Web
Buongiorno a tutti, stavo valutando di attivare Poste mobile casa internet per ovviare alla lentezza della mia adsl 7 mega, ma siccome nel mio comune open fiber sta posando la fibra e l’fwa risulta già in collaudo non vorrei trovarmi fra un mese a dover ricambiare operatore. Si hanno informazioni sui tempi per le prime attivazioni dell’ FWA open fiber?
Ciao a tutti e buona sera. Sono ineteresstoa questa promo. Vorrei capire, dato che ho già windtre come linea sul cell e postemobile usa wind3 come base di appoggio se le prestazioni sono le stesse. Mi spiego meglio: da spwestest ho circa 140 mb in dl e 20 in ul., e non scendo mai sotto i 50/15 come performances. Ora, con postemobile casa web dovrei avere le stesse performances. Qualcosa di meglio dato che la sim è in modem o qualcosa di peggio? Grazie a tutti
gerardo1983 se la tua BTS non soffre di saturazione dovresti avere più o meno le stesse prestazioni di quella Wind3. In saturazione non si sa ma si suppone che abbiano precedenza le sim Wind3. Se sei sempre sopra i 55 io andrei tranquillo
- Modificato
gerardo1983 io più che valutare il segnale farei uno speedtest... Alla fine potresti avere segnale ottimo e BTS satura o comunque poco performante. Con lo speedtest vedi a che velocità puoi raggiungere e anche migliorare magari puntando il modem meglio a prescindere dai numeretti del segnale
Comunque ho sottoscritto pure io l'offerta... Staremo a vedere come va. Col cellulare dal primo piano faccio sempre sopra i 100 mega con punte di 160. Vediamo se sarà così sarebbe top. Anche se fosse che ho sempre più di 50 sarebbe già oro colato
- Modificato
gerardo1983 Quel -96 indica la ricezione del segnale, lo RSSNR dovrebbe indicare il Segnale/rumore (interferenze o disturbi vari), la banda che agganci (3 che sarebbe la 1800MHz), e l'enb in parole povere è il codice identificativo della BTS, l'1 penso sia il settore al quale sei connesso. Ti consiglio di usare netmonster, è più funzionale come app, anche se come ha detto FrancescoGiurisato puoi avere anche -80dBm di RSRP, ma le velocità possono essere inferiori a chi riceve a -100dBm, l'unico metodo è appunto fare vari speedtest
gerardo1983 più o meno questi sono i risultati
- Modificato
gerardo1983 io sono nella tua stessa situazione e ho sottoscritto senza pensarci 2 volte. Sarà una soluzione tappabuchi in attesa di FTTH Lenfiber. Questa cosa di essere senza vincoli e col router 4g in comodato d'uso l'ha resa una soluzione oltre che performante anche veramente economica. Ho detto finalmente addio a quello schifo di eolo 30 super saturo.
FrancescoGiurisato si voglio farlo pure io, ormai ho visto che la velocità non è male, solo che chissà se i 20.90 sono validi anche da domani o passa a 26.90....
gerardo1983 hai ancora un po'di tempo
Per quella che è la mia esperienza, gli speed test sono ottimi ma il problema della saturazione è reale e veramente frustrante. Packet loss quasi costante e ping che saltella tutto il tempo. Purtroppo gli speed test in certi casi lasciano il tempo che trovano perchè nonostante i miei valori siano ottimi sulla carta all'atto pratico la connessione è troppo instabile. Per tutti i servizi di streaming invece che sfruttano sistemi di buffering non ci sono problemi tipo youtube netflix e simili.
EugenioL rimane il fatto che tutto dipende dalla BTS e dalla rete nella tua zona... Io ho windtre con 2 BTS fibrate vicino a casa e al 99% andrò bene. Probabilmente tu sei su una BTS satura magari connessa tramite link radio