La festa appena cominciata... é già finita.
Confermo il mesto ritorno a Fastweb e tutti i conseguenti disservizi che nel mio caso si traducono nell'assoluta impossibilità di usare wireguard, i servizi synology da remoto (quickconnect.to, note station ed altri), utilizzare microsoft remote desktop o un qualsiasi terminale ssh a distanza (putty o mobaxterm). C'è qualcuno che riesce ad utilizzare questa roba con Postemobile instradato da Fastweb? Ripeto che ieri nella breve parentesi Wind tutto funzionava magicamente mentre ora si è tornati a questa sorta di sospensione, magari si completa l'handshake, magari ci si logga tramite ssh ma finisce lì.
Inoltre segnalo una cosa che potrebbe essere una semplice coincidenza o il primo caso di cap sotto Postemobile casa web. Ieri sera ho provato a scaricare un file di 16GB tramite il tunnel wireguard tra le mie due reti (locale e remota). Al termine si è accesa la luce rossa sul router ed è comparsa la scritta "segnale limitato" sulla sua pagina web. Numerosi riavvii non hanno portato a niente allora l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso la situazione si era sistemata.