In realta' se si legge il documento prodotto da PostePay e' relativamente chiaro:
PostePay si impegna ad implementare entro 90 giorni dall’eventuale auspicata approvazione degli impegni un sistema di monitoraggio interno mensile, finalizzato a individuare gli utenti sottoscrittori delle offerte su tecnologia radiomobile con traffico dati “illimitato” che raggiungono un consumo di dati mensile stabilmente superiore ad una soglia di 600 GB.
Il punto interessante e' nel termine stabilmente, da capire cosa si intende, e sopprattuto non si parla piu' di banda strozzata dopo due mesi (anche non consecutivi) in cui si supera una certa soglia, ma si parla bensi di contattare il cliente per proporre un contratto con linea fissa alle stesse condizioni economiche.
Puo' dire tutto e niente, ma quel che e' certo e' che per i vecchi clienti che hanno sottoscritto il contratto con la dicitura "traffico illimitato" nel caso in cui volessero mettere un nuovo cap dovranno passare da una comunicazione ufficiale di cambio del Contratto, dove necessariamente dovranno essere indicate le mutate condizioni contrattuali in dettaglio e non piu' per sentito dire da parte di un operatore del customer care in risposta all'SMS di "limite di uso corretto e lecito"