Massimo_Salvati laky123 Vi aggiorno dopo un'altro mese, con questo sono 2 mesi di fila che raggiungo i 900gb circa ed attualmente funziona tutto regolarmente. Quindi lo scopo del limite a 480Giga era di "sfoltire" gran parte degli scaricatori seriali per rimanere con quelli che scaricavano in modo consono secondo i loro parametri con qualche deroga (come nel tuo caso) basta che non siano troppi. Una volta raggiunto lo scopo hanno rimosso il limite.
curlymoka Massimo_Salvati secondo me hanno ritrattato con Vodafone, non credo sia mai stata una scelta di poste applicare il cap. A che scopo? Perdere tutta l’utenza?
Risparmio1 curlymoka ma infatti una volta ho visto su youtube un'intervista a uno di broker per la telefonia: disse che il cap su rete vodafone non si poteva togliere. Io per la prossima estate (lunga... di solito ci passo almeno 4 mesi), con il lavoro in smartworking, più un po' di svago (giochi niente), penso di organizzarmi così (consumo totale stimato inferiore ai 300GB/mese): la sim vodafone (di postecasa ultraveloce), che dovrebbe già bastare altra sim unomobile, con 200GB in 5G, che mi dovrebbe dare uno spunto di prestazioni tali da compensare la congestione estiva (almeno questa è la speranza (uso il bonding)
curlymoka Risparmio1 Si anche io ho la sim abbinata alla FTTC (19€) e non mi posso proprio lamentare anche se ci fosse il cap dato il prezzo, però anche io l'estate scorsa l'ho portata nella casa al mare e ho superato per un mese la soglia ma non è successo nulla. Era per dire che il cap dal secondo mese magari è stato imposto da Vodafone, anche perchè da questa mossa Poste ci ha perso soltando.
Massimo_Salvati curlymoka E infatti io quello intendevo. Il cap è stato chiaramente imposto da vodafone per sfoltire la clientela "pesante" in termini di traffico generato dei clienti PM che ha subito la cosa senza potersi opporre. Tanto vodafone aveva solo da guadagnarci liberando in questo modo la rete da clienti indesiderati che non erano nemmeno i suoi, sai quanto gliene fregava. Poi una volta rientrata nei ranghi ha allentato il cordone, per quei pochi che sono rimasti e che scaricano poco o nulla.
MrAndrei99 Ciao a Tutti, qualche novtià rigurda il nuovo cap ?, a quanti GB cappano ora?, c'e ancora il shaping sui social "come YouTube,FB,IG,Tik etc.."
Risparmio1 Professor_Birkermaier Nella speranza che gli scaricatori folli non causino il ritorno del cap, con danni per chi vorrebbe consumare senza rogne 5-600gb
MrAndrei99 Professor_Birkermaier ok, e per quanto riguarda il shaping sui social "come YouTube,FB,IG,Tik etc.." ne sai qualcosa?
MrAndrei99 Professor_Birkermaier un'altra Domanda, questa sim si puo usare su un altro Router? oppure bisogna usare il loro Router ? "Ovviamente mettendo l'apn sul mio Router"
Kekko94 Professor_Birkermaier confermo, per questa offerta PosteMobile non ho mai riscontrato shaping particolari (al contrario di altre PM)
Professor_Birkermaier hxtaka Al momento uso EVO200, se non mi bastano i giga rinnovo antipatamente l'offerta. Mi sono comunque adeguato a fare una navigazione più parsimoniosa.
MrAndrei99 Camel90 ok Grazie mille, vedrò di attivare, almeno la provo 😁, ho fatto dei calcoli e in famiglia superiamo oltre 1Tb di traffico al mese 😁, ho visto tutto tramite Eolo che la vorrei togliere perché ho la 30 mega.. e ho vari disconnessioni,lag etc.., insomma e un po complicato, e vorrei provare questa offerta di poste 🥲
Camel90 MrAndrei99 Sicuro di non avere altre connessioni piu affidabili a disposizione? (Conviene però che apri una discussione nuova in cui se ne parla)
MrAndrei99 Ciao a Tutti, sono stato in chimata al Call Center di Poste, e ho chiesto se e veramente illimitata e mi hanno detto di no ! hanno il cap a 480 GB al Mese !.. quindi non e veramente illimitata ! la volevo fare ma ho lasciato stare.. poi quando mi chiamano di nuovo rifiuto la partica😅, ora non so se e vero !