rikyxxx es_96 Quindi l'attuale offerta di Linkem in 5G sarebbe sotto rete wind3? In 5G c'è sempre la rete OpNet. W3 mi è nuova, ma avendo comprato OpNet non si esclude nulla...
Kekko94 Bi7hazard (probabilmente stiamo andando OT) in effetti sul sito Linkem non c'è più traccia delle offerte FWA sotto rete Vodafone🙄
tuttok salve, scusate, ho appena inviato il modulo per la disattivazione del servizio postemobile casa web. Siccome il modem D-LINK rimarrà in mio possesso, volevo sapere se sostituisco la sim postemobile (attualmente all'interno del modem) con la sim di un altro gestore funzionerebbe? Grazie
Professor_Birkermaier tuttok Si funziona perfettamente con qualsiasi altra sim, non è un router bloccato Basta solo inserire l'apn dell'operatore che deciderai di utilizzare
tuttok Professor_Birkermaier sapete di qualche gestore di telefonia mobile che attualmente propone sim con giga illimitati?
Professor_Birkermaier digita da browser 192.168.0.1 login con username e password del router internet impostazione apn, inserisci l'apn, clicca applia
xagefaw Ricordo male io o PosteMobile Casa Web quando veniva disdetto non era necessario rendere il modem, nel caso che non venga reso non c'era nessun addebito? Adesso è cambiato e chiedono una penale se non viene reso il modem?
tuttok xagefaw confermo che non è obbligatorio rendere il modem e non vi è alcun addebito in caso di mancata restituzione.
xagefaw tuttok L'ufficio postale dice invece che altrimenti c'è da pagare una penale ... addirittura ti addebitano il costo dell'invio, quindi in entrambe i casi, che restituisca o meno ti dicono che c'è da pagare! 🙁
Professor_Birkermaier Il modem me lo sono tenuto, nel modulo di recesso c'è scritto che te lo puoi anche tenere senza penali.
Professor_Birkermaier tuttok per rispondere alla tua domanda, io l'altro giorno per dirti come si cambia l'apn ho collegato il router al pc con il cavo ethernet
LucaKhelidan tuttok io da poste sono passato ad alpsim e mi sto trovando benissimo, 5g a manetta e giga illimitati xagefaw io ho dimesso da mesi e non ho rimandato quel catorcio, non mi hanno addebitato niente, mi dovrebbero pagare perchè gleilo smaltisco quella baracca
Professor_Birkermaier Questo è link dove si trova il modulo di recesso https://www.postemobile.it/privati/Documents/PosteMobileCasa/Mod%20Richiesta%20Cessazione%20Contratto.pdf C'è scritto chiaramente: Reso terminale PosteMobile Casa Il Cliente è tenuto alla restituzione del Dispositivo PosteMobile Casa completo di tutte le sue parti e accessori secondo le modalità e i termini previsti nelle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile, provvedendo alla spedizione a propria cura e spese all’indirizzo riportato sul tagliando presente nell’ultima pagina del presente modulo. La restituzione del Dispositivo dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di disattivazione della linea. In caso di mancata restituzione, la proprietà del Dispositivo si intenderà trasferita in capo al Cliente. In tale ipotesi PosteMobile non addebiterà al Cliente medesimo alcun importo.
johndip Professor_Birkermaier E' vero, però all'art. 14 delle condizioni contrattuali c'è scritto anche questo: boh...🤷🏻♂️
Professor_Birkermaier Perfetto, sul sito non si trova nulla. Certo che fare i contratti palesemente contraddittori...
tuttok LucaKhelidan che sarebbe questo alpsim? E' una sim che si mette nel modem di postemobile? E quanto costa?
Risparmio1 tuttok Alpsim non c'entra niente con poste. Ci sono tantissime discussioni che parlano di Alpsim. Riassumendo costa intorno al 24 euro(scontato), funziona con sim Wind. Puoi prendere solo la sim oppure pagare per farti dare il loro modem. Si può anche provare il servizio