Massimo_Salvati ho avuto la necessità di comprare un secondo modem e quindi lo acquistai già qualche mese fa, il ZTE MC801A HyperBox 5G a circa 283euro su Amazon, ci arrivai da recensione MioNonno, era uno dei pochi modem 5G a prezzi umani, non volevo prendere un secondo 286 ancora solo 4G, già con poste, data la qualità del modem ho avuto un sensibile miglioramento, di circa il 20% su 4G rispetto allo ZTE 286D che usavo prima, sotto wind, nonostante la bts non sia particolarmente vicina, a differenza di quella Vodafone che era a 500 metri, viaggio dai 450 di picco ai 200 quando va male, circa 20/30 in up, credo che in upload wind su questa bts non abbia nessuna banda 5g, non sono esperto quindi non so nel dettaglio, la bts è questa: https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.118062
Comunque come ti dicevo, anche qui la situazione Wind su 4G era pessima, mentre su 5G va alla grande, se puoi fare una prova con una tessera wind 5G, presumo possa essere cosi anche da te, anche se in questo campo delle bts non c'è certezza, avresti un piccolo sforzo economico inziale pe ril nuovo modem ma ne vale la pena ti assicuro, siamo a posto per qualche anno poi, se non iniziano a cappare anche loro.
Aleiltalte il problema di essere messo come cattivo pagatore non è nei confronti di Poste, con cui probabilmente già tu non vorrai avere più a che fare ma il fatto che finisci nelle banche dati private, database che interrogano TUTTI quelli a cui vai a chiedere un finanziamento, prestito etc, e ti assicuro che il dettaglio del perché ci sei finito non è mai evidente, e farti togliere da tutte può diventare problematico.
Non rischiate questa situazione per poche decine di euro, poi chiaro, se pensate di non aver necessità di un qualsiasi prodotto finanziario del genere, è un altro discorso, ma li andiamo nelle questioni di principio, che ci sta anche eh.