Interessante, uno paga 21 euro al mese per navigare a mezzo mega per quanto tempo?
Postemobile Casa Web
Professor_Birkermaier
Il tempo di fare la disdetta
peg1987 Il mio mikrotik viene venduto senza antenne. Ha 2 connettori sma alla quali possono essere appunto collegate le antenne. È un router da interno! Nello specifico è uno Chateau LTE12.
Lo ho preso usato e quello che lo ha venduto aveva preso 2 antenne da metterci. Ma come ho detto, penso siano una cineasta.
Non dire castronerie. Lo Chateau LTE12 ha ben 4 antenne interne di qualità più che discreta. Quelle due prese sma che vedi servono per disabilitare da menu due delle quattro antenne interne e ricevere un segnale da due antenne sul tetto di casa tramite diversi metri di cavo coassiale (di norma mai più di 3 metri a meno di usare dei cavi grossi come le canne dell'acqua che usi in giardino).
Ciao, anche a me oggi è arrivata la seconda mail e bloccato la connessione.
Questo mese eravamo stati attenti ed abbiamo consumato attorno ai 500 GB...
Ovvio che anche io cambio al più presto, sto valutando Alpsim o Bismart, oppure Vodafone Bronze Plus (ma 4 TB a 10 euro mi puzza un po').
Avete altri suggerimenti?
Professor_Birkermaier
sembrava strano.. sicuramente non bannano ma vorrei ben vedere, con questi valori.... è al limite della navigazione, fosse stato almeno 4-6mbps.. ma qui siamo al RIDICOLO... siamo ai livelli di una 2.5G e forse pure peggio
ora vedo di creare un pò di visibilità per il 5g di linkem anche se, pure li non è escluso che presto o tardi chiuderanno i rubinetti, dopotutto e sotto rete vodafone...
stavo pensando in questi giorni di passare a Alpsim , almeno qualche 1-2tb dovrei tirarli.. c'è chi sponsorizza su youtube che fino a 4-5tb non dicono niente, kissà!
Qualcuno mi aiuti a disdire il più velocemente possibile che 1 mese senza internet non posso starci...
Ho parlato con un operatore e mi conferma che ho superato il limite di 500 GB anche se non sa darmi il valore preciso.
Gli ho detto che io sul sito non trovo da nessuna parte il contatore e lui insiste che da qualche parte c'è... voi sapete dove vedere il totale?
La pagina "Contatori" è vuota mentre in "Credito e traffico" posso vedere i dettagli delle chiamate e dei consumi giorno per giorno... Ho provato a scaricare il file excel e fare la somma... non torna... boh
io sarei intenzionato a recedere, se qualcuno contatta il 160 fatevi dire quanto dura il cap
Professor_Birkermaier il ceppo che vogliono loro
tra l'altro, sui nuovi contratti e' si previsto il limite di 4 volte i 120 gb da non superare per due mensilita' ANCHE non consecutive durante 12 mesi (ossia scarichi "480,1" gb a gennaio e poi marzo, si arrogano il diritto di limitarti per tutto l'anno, per quanto e a quale velocita' non e' dato sapersi ) ma nei contratti vecchi potete cercare nel documento e non c'e' menzione dei 120 gb x4, solo di usarlo a titolo personale e non come hotspot in un bar ad esempio. io al momento sono completamente bloccato.
- Modificato
Foremast
io avevo recesso il 2021, non so se sono cambiate le cose ma non credo
Email: postemobilecasa@postemobile.it
Modulo da compilare
https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PosteMobileCasa/Mod%20Richiesta%20Cessazione%20Contratto.pdf " valeva anche per la casa web "
Titolo: Cessazione contratto postemobile Casa Web ( o similari )
Inoltre, si dovrà allegare un proprio documenti d'identità
N.B: Se non vi si apre il sito delle poste e perché usate dei dns manuali, invece di quelli automatici (altra scocciatura)
nicola0995 quindi possono cambiare il contratto a piacimento?
Ho ricontattato il servizio clienti, mi confermano che per l'utente non c'è modo di verificare il consumo di GB.
Ma comunque non è detto che io abbia superato i 500 GB il mese scorso, mi ha indicato infatti che loro guardano i 12 mesi precedenti e se ci sono 2 mesi anche non consecutivi che superano il limite loro applicano il CAP.
Quindi in maniera RETROATTIVA...
Mi hanno indicato che la limitazione è a 640 Kb(!!) e dura 1 mese solare!!!
Mi hanno anche confermato che la restituzione del modem non è obbligatoria, come indicato nel contratto.
Foremast
Nel contratto è indicato:
Art. 14 Restituzione del Dispositivo.
14.1 In ogni caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale
il Cliente dovrà restituire alla Società il Dispositivo nonché eventuali
accessori nello stato originario di conservazione, spedendoli tramite
corriere espresso o tramite servizio postale e facendoli pervenire a
propria cura, rischio e spese entro e non oltre 60 giorni dalla cessazio-
ne degli effetti del rapporto contrattuale con le modalità e all’indirizzo
indicati sul sito web della Società.
14.2 Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a propria cura, spese
e responsabilità tramite corriere espresso o tramite servizio postale.
La consegna dovrà essere effettuata con modalità tali da garantire la
relativa tracciatura e con caratteristiche di imballaggio adeguate ad
assicurare la protezione dei beni trasportati. Il Cliente si impegna fin
da ora a compilare e trasmettere alla Società, contestualmente alla re-
stituzione del Dispositivo, con le modalità che gli saranno tempestiva-
mente comunicate dalla Società, anche la documentazione riportante
il numero e la tipologia dei beni oggetto di restituzione.
Indicazioni dettagliate sulla riconsegna sono disponibili sul sito web
della Società. In caso di mancata restituzione, la proprietà del Dispo-
sitivo si intenderà trasferita in capo al Cliente; in tale ipotesi la Società
non addebiterà al Cliente medesimo alcun importo.
Quindi da quello che ho capito, se non lo mandiamo diventa nostro e non ci addebitano nulla, bene non avevo nessuna intenzione di rimandarlo
- Modificato
Foremast putroppo succede sempre, tanto che ci puoi fare? ma se sono inadempianti pretendo almeno la risoluzione senza spese a mio carico (quali restituzione modem). se vogliono possono mandare qualcuno a ritiralo, 10 + scassamento alle poste anche no
scosta cioe' ,hanno incluso una castroneria quale "In ogni caso di cessazione" per poi non addebitare alcun importo? bravi. poi, vabbeh, lo compreranno a 15 euro in wholesale e magari sono piu' i costi di smaltimento
- Modificato
Se non mandate il router/modem indietro potreste ritrovarvi con l'anagrafe bloccata dal sistema come era successo a me in quel lontano 2021 .. valli a capire.
in ogni caso non credo sarebbe un grosso problema, voglio dire.. se non avete intenzione di ritornare su una postemobile casa web
io vi consiglio di tenerlo, evitate di spendere tempo e soldi e potete sempre sfruttarlo con altre sim