racconto la mia esperienza personale con postemobile casa, provando svariate e svariate volte le bande e i settaggi vari del modem.. ho scoperto una cosa al quanto strana.. in una mia discussione riguardante il mio problema, del perche'' il mio modem non si collegava alla bts piu vicina a 150 metri da casa mia, aumentando cosi le prestazioni ecc'. ho scoperto che i clienti di postemobile vengono dirottati tutti su di una bts piu'lontana da dove ci si trova, e piu carica di utenti in modo tale da avere sempre la connessione scadente. oggi ho provato con una scheda wind normalissima, e il mio modem si e'collegato alla bts vicino casa, aumentando il segnale e il download, da stamattina che viaggio a 80/100 mbps un roba mai vista cosa che prima succedeva solo di notte.In sostanza privilegiano i clienti con la connessione principale ovvero nel caso di poste Wind, mentre quelli di facenti parte di operatori virtuali,dirottano le connsessioni lontano in modo tale da non creare danno agli utenti madre. in pratica possono appoggiarsi anche a vodafone ma la connessione sara'sempre scarsa anche se si ha una bts a 100 metri tenedra a connettersi a quella piu lontana anche di svariati km.