AlexHo Rispetto al modello di poste si, c' è una bella differenza, però dipende sempre dalla bts, a me di giorno mi limitano al massimo a 60 Mbps e di sera al massimo a 30 Mbps, di notte dopo l' 1 la "sbloccano" e supero anche 120.
Purtroppo se la bts è impostata ad orari per non farla andare in saturazione, cambia il giusto in ogni caso, come sempre, c' è da provare personalmente.
Se hai blocchi con il modem di poste o se vuoi provare a migliorare la situazione, guarda se per te vale la spesa

vi ringrazio, no era semplice curiosità. Adesso che ho traslocato a breve attiverò la FTTC, come avevo detto in un post precedente, ho questa connessione da un anno, e anche con il modem poste in ogni caso, è sempre andata "piuttosto bene".

L'unica vera flat dati peraltro non si deve anticipare nulla in termini economici per attivare il servizio!

• Flender ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

Alla fine (nonostante mi trovassi abbastanza bene col Dlink) ho deciso di prendere anch'io lo ZTE MF286D più che altro perché voglio vedere come aggrega le 3 bande (il Dlink ne aggrega solo 2) e perché l'ho trovato a 45 euro spedito su subito.
    In settimana mi arriva così do il mio piccolo contributo nella valutazione di questo modem.

Tra l'altro sto pure per cambiare casa, così avrei un secondo terminale con ricezione, credo, migliore del Dlink (visto che dove andrò non avrò più sicuramente visuale libera della BTS)

Io ho attivato il servizio nei primi giorni di dicembre, aspetto ancora la fattura di dicembre per pagare il canone del mese con il costo di attivazione

Professor_Birkermaier ah ok, ti fanno pagare tutto con il primo bollettino, pensavo volessero subito l'attivazione ed il primo mese.
      Peccato che qui la BTS di vodafone usa solo la B1 e B20. 🤐

Flender sono + fortunato, ho tutte e 4 le bande 🙂 ma ne uso solo un paio dato che il router che utilizzo aggrega 2 bande

io arrivo a 100Mbps e spendere + di 200 € per un router quadribanda non mi va, mi tengo il mio storico b525
          poi magari se tolgono questa limitazione un pensiero lo posso pure fare

Ho letto da qualche parte che con lo zte c'è anche uno script con cui negoziare ip Vodafone, confermate? Sapete dove recuperarlo??

ip fastweb non lo vedo + , io sto sempre con ip vodafone, almeno negli ultimi tempi

LucaKhelidan Se intendi lo zte di poste non credo, ma nel caso prova a chiedere nella discussione dedicata al debranding, non ho più seguito la discussione, magari qualcosa nel tempo è venuto fuori

LucaKhelidan Ho letto da qualche parte che con lo zte c'è anche uno script con cui negoziare ip Vodafone, confermate? Sapete dove recuperarlo??

con Mikrotik puoi, tarmite questo script che scrissi tempo fa

Rovitz
                  ah ecco grazie, ricordavo fosse per lo zte invece era Mikrotik

Hypernova Ciao, scusa se ti chiedo ancora cose 😅 ( nel caso anche a @luttma )
                  Ieri ho provato a spostare un pò il modem, sono riuscito ad arrivare a -85 dBm e mi ha preso la banda 3 come primaria, poi ho la 1 e la 7 secondarie. Sono migliorati un pò tutti i valori, ed anche gli speed test sono più stabili senza troppe oscillazioni.
                  La cosa che ho notato però, e per questo chiedo, è che :
                  Se faccio partire lo speed test, mi mostra ad es 65 Mbps. Allo stesso tempo, sulla pagina del modem, mi mostra tipo 75 Mbps, secondo voi è il modem a pompare i numeri, oppure sono gli speed test da considerare non proprio precisi ? Subito dopo ho fatto partire un download di ubuntu e variava da 5.5 a 6.7 MB/s, quindi mi sembrerebbe forse più giusta la velocità di scaricamento mostrata negli speed test, o mi sbaglio ?
                  Con la banda 3 primaria vedo che va molto meglio in generale, non esiste un modo per bloccarla che voi sappiate, giusto ?
                  Grazie

Bela non è che Ubuntu segnala i MB invece dei Mb ?
                    Sembrerebbe così perchè c'è un rapporto 1 a 10 tra le due misurazioni

• Bela ha risposto a questo messaggio
                    • Bela ha messo mi piace.

luttma Si, mostra i MB/s scaricati, quindi in teoria si avvicinerebbe di più ai 60 Mbps di speed test, forse anche meno, però l' ho stoppato dopo pochi secondi, magari sarebbe aumentato il valore. Non capisco perchè la pagina dello zte però vada oltre, boh, magari farò altre prove anche di notte.
                      Fra l' altro due notti fa, scaricai un file a 17.5 MB/s, quindi in teoria da speed test ero al limite dei 150, mai raggiunti neanche con il telefono.
                      Comunque se mi tiene banda 3 primaria in automatico va molto meglio rispetto alla 1 primaria, dove ogni tanto sembrava freezarsi per qualche micro secondo e/o con valori generali molto più bassi

Bela Ho provato anche io, mi sembra vada un po' a caso, ho visto momenti in cui la pagina del modem era molto più alta rispetto allo speed test via cli e altri più bassa, secondo me è solo una questione visiva, di rappresentazione.

per la banda, mi pare che con lo script di MioNonno la puoi bloccare

• Bela ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile