lucciopode Ragazzi, a me è arrivata ieri e ho iniziato a monitorare gli speedtest ogni 5 minuti, ma è normale avere sempre valori cosi bassi? (2/3Mbps Down). La sera ho visto che raggiunge l'incredibile velocità di 0.5Mbps (Il segnale che ho è molto buono perchè ho la bts vicina.
DilioCadei Malaga quindi secondo te a tutti quelli che provano e/o disdicono questa connession, gli regalano un router?....mi sembra strano che possa accadere
Malaga regalano, paghi un contributo di attivazione di 29€ , in quei 29 ci starà il modem, tutto lì 🤷♂️ altri han già detto che, contattato poste, dicono di tenersi tranquillamente il modem...prova a contattarli anche tu e a sentire cosa dicono. Se guardi il pdf delle condizioni generali, il prospetto e ovunque sul sito, non c'è cenno dell'importo del modem. Nessuno ti vieta di ritornarlo eh, sia ben chiaro 😉
crack3us Io ho fatto disdetta per i miei ad aprile e ricordo di aver ricevuto una chiamata da parte di Postemobile per la conferma della cessazione dell’abbonamento. Con l’occasione chiesi come dover restituire il modem e il telefono (visto che sul modulo di recesso era un po’ ambigua la nota di restituzione) e mi dissero che: per via del fatto che la restituzione degli apparati sarebbe stata a mie spese, avevo la facoltà di tenermi entrambe gli apparati gratuitamente... e così ho fatto!
Albe59 Buongiorno, avrei bisogno di qualche dritta per far funzionare un router huawei b535 con la sim poste mobile. Ho inserito la sim, acceso il router e impostato manualmente apn casa.postemobile.it e nome poste mobile, su ip type ho messo solo ipv4. Ma non si collega a internet. Cosa devo fare? premetto che ho scarsa conoscenza di questi argomenti. Grazie.
PasqualeSaracino Ciao a tutti! Ho attivato da pochi giorni Postemobile Casa web. Di giorno la connessione è molto buona ma di sera la qualità del segnale cala di molto. La BTS non è molto distante dal mio domicilio. Avete dei consigli per provare a migliorare il segnale? Grazie!
Dani25 PasqualeSaracino purtroppo c'è poco da fare, non è un problema di saturazione a livello locale della tua BTS, ma della rete di trasporto Fastweb sulla quale si appoggia PosteMobile. Succede a tutti i clienti di sera, ed è la principale causa di abbandono
Malaga col suo router? bloccato o sbloccato? Possono essere tante cose, da saturazione a bande ad aggancio ad altra bts. Fai un check se agganci sempre le stesse bande/bts tra quando vai bene a quando meno bene, senza info di cosa succede sul router è difficile dire.
PasqualeSaracino Malaga Si, sto utilizzando il loro router e non ho modificato nessuna impostazione. Il test su Lteitaly l'ho effettuato inserendo la sim nel cellulare. Come posso effettuare questi test? Grazie!
Malaga Dani25 può essere tutto, ma non sappiamo se è sempre sulla stessa bts, a quali bande è collegato, se si verifica sempre ad un certo orario... Mancano dati essenziali. Anche io potrei dire che alle 00.30 la linea va male rispetto a qualsiasi altro orario... Salvo poi scoprire che mi spengono la banda 7 e quindi switcha su un'altra bts più scarsa... Bisogna che l'utente controlli ed analizzi i comportamenti, poi oh non è una fttc con penali e può recedere quando vuole.
PasqualeSaracino Malaga Grazie per la risposta. Come posso capire a quale banda si collega tramite il pc? La connessione è molto instabile, ad esempio ora ho un ping sui 100 e download sui 20. Mi sto affacciando solo ora l mondo LTE per la connessione casalinga. Grazie!
Malaga PasqualeSaracino ho tenuto il firmware originale tipo 1 giorno ed il mio router 4G principale è un huawei...detto questo, dovrebbe in teoria vedersi dal detailed information, se no è probabile che sia una prerogativa del firmware moddato t-mobile 🤷♂️
ParideC la sera rallenta in modo imbarazzante, ora sto ampiamente sotto il megabit, nello stesso punto con sim Very 30 Mbit/s pieni (e con una sim wind andrebbe ancora più veloce), ma com'è possibile che non riescano a risolvere i problemi di capacità backbone quando è il punto dove è più facile mettere mano???