luttma
La rete è vodafone.
A volte da wind perchè l'hanno mantenuto come fornitore di accesso ad internet.
Postemobile Casa Web
- Modificato
Technetium ah ok
Grazie
Un mese fa mi hanno inviato una nuova sim perché quella precedente l'avevo smarrita in un piccolo magazzino e mai più ritrovata
Queelli di PM sono stati bravissimi, in 2 giorni lavorativi mi è arrivata quella nuova
Devo dire che la velocità è migliorata e arriva anche a 60 Mbps e alla sera non scende sotto i 18
Nei prossimi giorni farò un po' di prove con il modem/router che ho acquistato su ebay consigliato da molti di voi cioè lo zte mf286
Poi vi dirò se otterrò qualche miglioramento
Questa mattina non funziona internet, ho luce rossa sul modem.
A giudicare da Downdetector, pare un malfunzionamento generalizzato: https://downdetector.it/problemi/poste-mobile/
Zona Vignola e apppenino tosco emiliano tutto ok
- Modificato
A Torino è down, Iliad funziona perfettamente
- Modificato
Hypernova anch'io luce rossa. 160 inagibile. Milano. Deve quindi essere un problema grosso.
- Modificato
Nel giro di un anno già due disservizi simili, mi sa che è tempo di cambiare.
Poste si è nuovamente fatta riconoscere come ditta per nulla professionale.
Comunque qui la situazione sembra risolta, anche se internet molto lento.
Tornato tutto. Dai ci può stare....
Come dicevo 2 giorni fa, avevo promesso di condividere la mia esperienza della sostituzione del router
Ho inserito la sim nello Zte di cui molti hanno parlato sul forum
Ho migliorato molto la velocità di download, addirittura alla sera con il tp link 6400 alla sera scendevo anche sotto 1 Mbps e per 3 ore la linea era inservibile
Ora vado in media a 50 Mpss e alla sera ho anche 40 Mbps e non scende mai sotto i 20
Dunque ora sono soddisfatto
Per migliorare ulteriormente vorrei aggiungere due antenne esterne sul terrazzo al piano superiore dove ho già visto che la velocità migliora ulteriormente
Sono nelle colline tra Alassio e Albenga
AndySport Tornato tutto. Dai ci può stare....
si infatti pure qui in provincia di Udine tornato il segnale LTE
luttma Lo ZTE MF286D è un buonissimo modem rapportato al prezzo di acquisto, per il discorso antenne esterne fai attenzione e documentati bene perché non è detto che le prestazioni migliorino.
C'è chi l'ha provato e non ha dato un feedback proprio positivo: https://www.youtube.com/watch?v=p_GoDy8jwJk
- Modificato
luttma ottimo hai seguito i consigli del forum e hai migliorato di molto la situazione, come detto da molti me compreso lo ZTE mf286d è un buon modem ad un prezzo più che ragionevole.
Per la questione antenne, sono anche io dell'idea del utente che ti ha risposto prima di ma, valuta bene perché da quel che so sembra che lo ZTE mf286d non le digerisca molto bene, e c'è la possibilità che andresti a peggiorare la situazione al posto di migliorarla.
- Modificato
ale_prince Anche la mia connessione è tornata operativa da pochi minuti
luttma attento che lo zte mf286d ha problemi con le antenne esterne. Cerca sul web ... Per contro ha una ricezione interna ottima. Ti potrei consigliare di pisizionare meglio il modem ed attaccarci un sistema mesh (economico dual band tipo tenda, tplink ecc)
Hypernova a me mette Windtre come ISP
che si appoggino ancora ogni tanto?
a me funziona alla grande come sempre
da me continua ad andare e venire, tempismo perfetto, il primo giorno in cui mi serve per lavoro
- Modificato
non si apre postemobile.it ma con vpn si
postepay.poste.it tutto ok