Dopo 1 mese di utilizzo direi che il servizio è ottimo.
Uso il DWR960 collegato a un 525b perchè il wi fi del primo fa veramente schido, è penoso!
Ho un'antenna Vodafone vicinissima con le classiche 4 bande 4G LTE a disposizione, cioè B1-B3-B7-B20: randomicamente si collega o alla B1 oppure aggrega la B1 con la B7. B20 e B3 mai viste! Comunque ho delle discrete velocità, comprese tra 60 e 90 in DL e sempre sui 30 in UL.
Avevo fatto una brova inserendo la sim nel 525s ma dopo un giorno a connessione si era addormentata. Neanche spegnendo e riaccendendo il router riandava. La sim non riconosceva piu' il suo modem originario? boh, puo darsi di si! Inserita poi nuovamente del d-link tutto è rientrato nella normalità. Poi non ho piu' smanettato, poi provero' nei prossimi giorni a fare qualche cambiamento.

Buon Anno

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Professor_Birkermaier La sim non riconosceva piu' il suo modem originario?

La sim PosteMobile dovrebbe funzionare su qualsiasi router

Ora mi dà Wind

luttma
      La rete è vodafone.
      A volte da wind perchè l'hanno mantenuto come fornitore di accesso ad internet.

• luttma ha risposto a questo messaggio
      • luttma ha messo mi piace.

Technetium ah ok
        Grazie
        Un mese fa mi hanno inviato una nuova sim perché quella precedente l'avevo smarrita in un piccolo magazzino e mai più ritrovata
        Queelli di PM sono stati bravissimi, in 2 giorni lavorativi mi è arrivata quella nuova
        Devo dire che la velocità è migliorata e arriva anche a 60 Mbps e alla sera non scende sotto i 18
        Nei prossimi giorni farò un po' di prove con il modem/router che ho acquistato su ebay consigliato da molti di voi cioè lo zte mf286
        Poi vi dirò se otterrò qualche miglioramento

Hypernova A me va perfettamente... sicuramente è un problema di Vodafone.

Router D-Link

Hypernova
        Anche in zona Grosseto è offline

Zona Vignola e apppenino tosco emiliano tutto ok

A Torino è down, Iliad funziona perfettamente

Hypernova anch'io luce rossa. 160 inagibile. Milano. Deve quindi essere un problema grosso.

Nel giro di un anno già due disservizi simili, mi sa che è tempo di cambiare.
        Poste si è nuovamente fatta riconoscere come ditta per nulla professionale.

Comunque qui la situazione sembra risolta, anche se internet molto lento.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Tornato tutto. Dai ci può stare....

Come dicevo 2 giorni fa, avevo promesso di condividere la mia esperienza della sostituzione del router
            Ho inserito la sim nello Zte di cui molti hanno parlato sul forum
            Ho migliorato molto la velocità di download, addirittura alla sera con il tp link 6400 alla sera scendevo anche sotto 1 Mbps e per 3 ore la linea era inservibile
            Ora vado in media a 50 Mpss e alla sera ho anche 40 Mbps e non scende mai sotto i 20
            Dunque ora sono soddisfatto
            Per migliorare ulteriormente vorrei aggiungere due antenne esterne sul terrazzo al piano superiore dove ho già visto che la velocità migliora ulteriormente
            Sono nelle colline tra Alassio e Albenga

AndySport Tornato tutto. Dai ci può stare....

si infatti 🙂 pure qui in provincia di Udine tornato il segnale LTE

luttma Lo ZTE MF286D è un buonissimo modem rapportato al prezzo di acquisto, per il discorso antenne esterne fai attenzione e documentati bene perché non è detto che le prestazioni migliorino.

C'è chi l'ha provato e non ha dato un feedback proprio positivo: https://www.youtube.com/watch?v=p_GoDy8jwJk

luttma ottimo hai seguito i consigli del forum e hai migliorato di molto la situazione, come detto da molti me compreso lo ZTE mf286d è un buon modem ad un prezzo più che ragionevole. 😀

Per la questione antenne, sono anche io dell'idea del utente che ti ha risposto prima di ma, valuta bene perché da quel che so sembra che lo ZTE mf286d non le digerisca molto bene, e c'è la possibilità che andresti a peggiorare la situazione al posto di migliorarla.

ale_prince Anche la mia connessione è tornata operativa da pochi minuti

luttma attento che lo zte mf286d ha problemi con le antenne esterne. Cerca sul web ... Per contro ha una ricezione interna ottima. Ti potrei consigliare di pisizionare meglio il modem ed attaccarci un sistema mesh (economico dual band tipo tenda, tplink ecc) 🙂

Hypernova 👍🏼🙂 a me mette Windtre come ISP🤔 che si appoggino ancora ogni tanto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile