babaz75 Ho provato oggi a modificarli i dns, ho tolto quelli di cloudflare ed ho rimesso quelli di google, ma purtroppo a determinate cose non gli sta dietro, partendo dalle semplici live su Twitch dove anche a 480p si blocca e/o perde una quantità di fps allucinante ( pur avendo banda a disposizione, fra l' altro scollegando il wifi ed usando un solo pc con cavo lan ) o dal fatto che negli scorsi giorni non caricava le pagine e si inchiodava tutto anche dopo poco il riavvio. Ho anche provato ad lasciarlo mono banda, ma niente.
Ho visto un video su youtube di una persona abbastanza conosciuta che lamentava problemi con la bts vodafone al quale si collega, quindi a quanto pare ci sono delle configurazioni fatte male, ed in determinate zone c' è poco da fare.
I valori sono buoni ma la banda è cappata ad orari, in più ogni tanto ci sono problemi più gravi, sto monitorando anche gli ip, ma sia con vodafone che fastweb stessa cosa per il momento.
Ma a te va bene la connessione nonostante il "cap" della banda ?
Io questa settimana in certi momenti avrei staccato tutto, ora mi informo per bene con eolo, ho visto che avrei la copertura per la 100 e ci dovrebbe essere un antenna nuova molto più vicina rispetto a 2 anni fa.
La cosa che mi frena maggiormente è l' esperienza molto negativa che hanno avuto dei miei parenti che abitano non troppo lontano da me, dove per 5 mesi andavano al minimo garantito ( pochi kb ) e non potevano lamentarsi perchè loro rispettavano il contratto. Se non ci fossero determinati vincoli avrei già fatto richiesta, ora vedo, se continua così provo, sperando che siano migliorate le cose.