VoLtroN Biosam Biosam ho l'impressione che gli Speed test siano taroccati, una specie di diesel gate in chiave IT. Forse hanno qualche sistema che rileva lo Speed test e ti danno banda piena, quando poi realmente ti serve viene tagliata. Ho fatto delle prove anche con YouTube con video test 4k 60fps e il fenomeno si ripresentava. Certo che se fosse così é grave...
Dani25 VoLtroN no, è un problema di saturazione della banda Fastweb che c'è dietro. Non avranno acquistato sufficiente capacità per reggere tutti
LSan83 VoLtroN Dipende a che punto si trova l'imbuto (poca banda comprata). Se gli speedtest hanno un instradamento in un punto precedente, non ne risentono.
Dani25 VoLtroN probabilmente ti vanno veloci gli speedtest sui server Eolo o Vodafone milano che hanno tanta banda. Prova su server tipo Telecom Italia Torino o windtre milano
AngeM Nella mia zona postemobile arriva anche a 130mb, ma ogni tanto ci sono dei cali assurdi a 2mb a qualsiasi orario, specie di notte/sera (tipo alle 22/23 o anche più tardi tipo alle 3 ad esempio). Ora non so da cosa dipenda....spero si risolva. Piccolo OT (mi scuso, in caso apro un'altra discussione a riguardo), come funziona il primo pagamento? Arriva qualcosa? Ci sono più metodi di pagamento?
mh3g Mi aggiungo alla discussione. Io non ho postemobile casa. Però ho una sim postemobile ballerina nelle velocità. Cap ce ne sono. Come tutti gli altri gestori. Non fatevi illusioni. Sapete da cosa rilevo i cap? Dai miei raspberry, ne ho due sempre online. Collegati a due sim differenti. L'upgrade dei pacchetti avviene dagli stessi server, alcune volte non riesco a superare i 100 KiB/s e a notte fonda magari vado a 2 mega. Per quanto riguarda il recesso, Postemobile è un po "dura" di comprendonio. Ho inviato una pec di recesso il 13 agosto, mi hanno chiamato 10 giorni fa dopo che ho scritto Pec anche a Poste Italiane (casa madre) e mi hanno chiesto un documento di identità (che per richieste inviate tramite pec non è necessario perchè PEC=Posta Elettronica Certificata). Io non ho fatto nulla e aspetto il 45esimo giorno per adire le opportune sedi (Conciliaweb). Ormai pure il recesso è una lotteria. Insistete. Non mollate.
Biosam Ciao mh3g a quale indirizzo hai mandato la PEc....e il modulo per la disdetta? Molto molto deluso da postemobile web😩
mh3g Biosam ho mandato una pec con due destinatari lrs.postemobile@pec.posteitaliane.it Postemobile poste@pec.posteitaliane.it Poste Italiane Non ha sortito effetto. Ma fra poco scadono i 45 giorni dalla pec per rivolgermi a Conciliaweb. Chiederò una sanzione esemplare per il mancato rispetto del Codice del Consumatore. Da sommare a quella di 5 milioni per la vicenda delle raccomandate
VladimiroNizzero sembra che ci sia una valanga di disdette infatti l servizio alla sera fa pena fatta e hanno disattivato la sim
Dani25 mh3g io ho semplicemente mandato una mail all'indirizzo normale non PEC che c'è scritto nel modulo di disdetta e in poche ore mi hanno risposto dicendo che la richiesta di cessazione era accettata
TazioNuvolari Purtroppo sono passati i 14 giorni per il recesso. Ma con queste prestazioni 20,90 è un furto
cdman Pure io stamane ho mandato disdetta alla sera peggiora sempre di più. Nel mio caso ho usato il modulo "Modulo di richiesta cessazione contratto poste mobile casa" e lo mandato alla mail indicata nel modulo e anche spedito via fax. Vediamo in quanto tempo si fanno vivi.
Technetium cdman Per me sono vittime del loro successo.. non gli basta più l'accesso di fastweb che hanno preso perchè non sempre sembra colpa della BTS. Da vedere cosa faranno quando passano sotto vodafone. Per ora non ci sono notizie sul quando.
cdman Technetium Già probabilmente hanno "noleggiato" un tot di banda da fastweb che più o meno gli basta durante il giorno, ma alla sera quando magari sono tutti collegati non basta a soddisfare le richieste e quindi va in tilt. Spero che le cose per la disdetta non vadano troppo per le lunghe.
Biosam vi chiedo un consiglio mi trovo nelle condizioni di non poter avere la fibra , di nessun tipo...o ADSL o questo che male che va raggiunge nel pomeriggio sera i 2/3mb....un ADSL arriverebbe massimo a 20mb il che vuol dire ottimisticamente parlando 7/10mb. ho due bambini che probabilemte dovranno fare in futuro scuola a distanza....cosa mi consigliate...rimanere qui o dare disdetta? e se la disdetta si da dopo i 14gg quali pensali ci sono? GRAZIE A TUTTI
Paolino Biosam ciao, credo di aver capito che non ci sono penali, però se dai disdetta entro i 14 giorni non paghi nulla, altrimenti devi pagare l'attivazione di 29€ e pagare per il periodo per il quale hai utilizzato il servizio. Comunque aspertiamo il parere di chi ne sa più di me!
Biosam Poco fa ho disabilitato l'aggiornamento automatico e riavviato....come per magia segnale pieno e 50mbsec.....è un caso? Occorre riavviare ogni tanto?