Ho paura che la bts più vicina al quale mi si connette in automatico ( 1 Km a vista ) sia super satura.
Dalle 22:15 dopo il passaggio, fino alle 00:30 avevo valori in speed test che variavano da 13 a 20 Mbps, dopo le 00:30 invece, la situazione è questa.
L' app netmonster mi dice che il Samsung Galaxy S8 aggrega banda 1 + 3 + 20 ( non è presente la 7 )
Se i valori fossero questi anche di giorno potrei stare tranquillo, il problema è che se la sera mi ritrovo con 13 Mbps, visto che ci sono diversi dispositivi connessi in streaming, ho paura che potrebbe essere un pò un problema.
Farò ulteriori prove durante la settimana, dovrei tentare anche di agganciare le altre due bts, in teoria sono entrambe a poco più di 1 Km, ma non a vista, magari in quel caso l' antenna esterna sarebbe da prendere in considerazione se mi aiutasse a migliorare la situazione ( nel caso fossero meno sature )
Vediamo un pò anche durante il giorno come si comporta, dalla sim dello smartphone la situazione era critica quando provavo ad orari casuali, ma ovviamente lo smartphone non era nella stessa posizione di adesso.