Ciao ragazzi, torno a scrivere qui dopo molto tempo.
Ad inizio 2020 sono stato uno dei primi ad attivare l'offerta di postemobile ed avevo iniziato a muovere i primi passi nel mondo del 4g al posto del fisso, in sostituzione dell'ADSL.
I primi risultati furono pessimi, tra bts sature, modem di postemobile, ecc piano piano ho studiato e sono arrivato alla configurazione attuale: due antenne sul tetto, huawei b535 e per gentile concessione di un amico, tim unica. Col mio modem posso aggregare solo 2 bande, con la b1 e b3 disponibili con tim ho un più che dignitoso 70/30 praticamente costante.
Il problema è che con 3 persone in casa che fanno uso massiccio di Netflix e streaming in generale, I 600 gb della tim unica iniziano ad essere strettini e non essendoci ancora il calcio, ho paura che quando saremo a regime il rischio di sforare è alto.
Ora tra le varie opzioni, con il mio comune che è nella lista dei prossimi per fwa di fastweb, nell'immediato la più sensata per non avere limiti di traffico e costosi vincoli in futuro credo che sia nuovamente postemobile.
Se ho capito bene, poste dovrebbe essere passata su rete vodafone in luogo della "vecchia" wind3, è così per tutte le nuove attivazioni?
Lo chiedo perché sulla stessa torre dove ho puntato le mie antenne sono presenti anche le bts di vodafone, orientate addirittura meglio, e con la disponibilità della b7 oltre che di b1 e b3.
A quel punto potrei o tenermi il mio b535 aggregando solo le 2 più prestanti, tanto i 100/50 teorici per me sarebbero fin che mai, oppure pensare ad uno zde crakkato con il quale dovrei poter raggiungere velocità di tutto rispetto.
Ora di fatto con postemobile spenderei praticamente il doppio di quanto spendo adesso, ma non sono certo i 20 euro al mese a cambiarmi la vita, sopratutto se poi non ho più vincoli di traffico.
Volevo solo sapere qualche riscontro diretto sulla rete e se c'è qualche limite a monte, non mi riferisco ovviamente alla saturazione delle bts perché quelle vanno viste caso per caso.
Secondo voi ne vale la pena il cambio?
Se poi davvero arriva fastweb con fwa in 5g disdico poste e sono a cavallo