A qualcuno è saltata la connessione?

[cancellato] Direi che bisogna evitare Fastweb come la peste

Da possessore di Sim Fastweb Nexxt dico "mai parole furono più sagge"

hxtaka A qualcuno è saltata la connessione?

A me no, io continuo a rimanere sotto Wind. Una volta avrei firmato subito per avere Vodafone al posto di Wind, oggi il contrario

Arrivata Vodafone ora. Che dire nel mio caso speriamo rimanga così. Oltre le mie esigenze 👍😃

Ora su banda 3 singola.

Vabbeh dai a parte un pò di casotto all'inizio direi che questo passaggio a vodafone non sembra poi così negativo......
      Vedo che la maggioranza di chi ha postato speed test e impressioni sembra abbastanza soddisfatto...speriamo continui così.

Per quel che riguarda i miei packet loss......ho puntato l'antenna verso una bts più lontana 5 km circa e le velocità ovviamente sono precipitate verso i 30/40 ma per assurdo 0 packet loss.........adesso il grande dilemma mi tengo 150 col packet loss o 30 senza?
      Shakespeare levati proprio......

• [cancellato]

AndySport Io pure sono quasi sempre su banda 3 (quanda aggrega è con la 7) anche se a volte va sulla 1 (e aggrega con la 3).
        I valori sono in linea con i miei tranne il ping che a me non scende mai sotto i 38 (ma me lo faccio bastare)

https://www.speedtest.net/result/11683323913
        son appena passato sotto Vodafone, adesso ho l'IP Fastweb, dopo diversi riavvii per dei test, per chi ha il modem mr 600, come si può azzerare il contatore dei GB utilizzati?

banda b3+b1 e apn casa.

like_a_bosch se 30mbs sono il minimo e stabili personalmente mi farei bastare quelli... La potenza è nulla senza controllo... 😜

hxtaka hai provato a dibalitare il contatore e poi a riabilitarlo? fai la stessa cosa con le statistiche mensili.
          Probabilmente non funziona ma provare non costa nulla

hxtaka
          Ciao,
          per azzerare vai in impostazioni avanzate del modem.
          Poi vai su RETE e scegli la voce impostazione dati.
          Li ti chiede di confermare il dato presente....lo confermi e dopo hai la possibilità di indicare il dato che vuoi.
          Imposti il valore '0' e il gioco è fatto.

ciao.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio
          • hxtaka ha messo mi piace.

fibe32 grazie, ho risolto !

Stanotte passato anche io sotto Voda, bts a 1,2km ( devo risalire sul tetto a ripuntare l'antenna ) ma tutto sommato non mi lamento. B818+coflex ancora puntata su bts wind...

EDIT: neanche sotto IP vodafone la vpn aziendale funziona, grosso problema... prima almeno sotto ip wind funzionava

Ieri sera alle 22.36 anche io sono passato sotto rete Vodafone.
              Per far si che funzionasse il tutto senza problemi da quando mi è arrivato il famoso sms delle 48 ore, ho rimesso la mia sim nel vecchio ZTE di Poste, togliendola dal Tenda 4G09.

Ho fatto uno speed test a distanza ravvicinata prima e dopo il passaggio:

ZTE con Wind3 ore 22.25 = download 35,1 / upload 16,4 / ping 37 / jitter 7
              ZTE con Vodafone ore 22.40 = download 56,1 / upload 14,7 / ping 55 / jitter 20

Entrambe le antenne di Wind3 e di Vodafone sono posizionate alla stessa distanza e sul medesimo "palo".

Nel mio caso c'è stato un miglioramento delle prestazioni almeno in download, ma noto una certa instabilità, ho ripetuto un paio di test questa mattina ma la situazione era uguale.
              Spero che il tutto migliori dopo un paio di giorni del passaggio, come è successo a molti di voi.

Tra qualche giorno rimetterò in pista il mio router Tenda, e vedremo in che situazione sarò.
              Al momento mi reputo comunque soddisfatto / fortunato della connessione che riesco ad avere.

I risultati sono stati raggiunti posizionando il router 4g nel sottotetto, ed estendendo il segnale al piano terra, dove si trova il mio appartamento, utilizzando un modesto ma funzionale tp-link RE200.

Ma arriva una qualche comunicazione prima del passaggio?

• giox68 ha risposto a questo messaggio

EnricoV Stessa situazione: antenna a 1300 mt e mikrotik messo sul palo dell' antenna.

Se rimane così, non mi lamento ..... e non disdico!!!

Paolino prima la mail, poi un sms sulla sim.

• Paolino ha risposto a questo messaggio

giox68 ok, grazie

EnricoV EDIT: neanche sotto IP vodafone la vpn aziendale funziona, grosso problema... prima almeno sotto ip wind funzionava

IPSec ? Mi hanno dato grandissimi problemi da sim vodafone l'anno scorso.. mi sa che non funziona. Per le linee vodafone siamo passati a VPN SSL.

• EnricoV ha risposto a questo messaggio

Buongiorno ragazzi, domanda veloce, meglio router piu antenna esterna o router esterno tipo lhgg?
                      Io personalmente direi la seconda, però vorrei sentire i vostri pareri, magari qualcuno di voi ha toccato con mano le differenze.
                      Se il traffico rimane illimitato, dovrò fare qualcosa per aumentare il segnale ricevuto, anche perché non trovo valide alternative sul mercato.

• KRZ e LSan83 hanno risposto a questo messaggio

criminale lhgg è un router più antenna esterna lol

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile