michi_emme Gabri147 Ah, ok... Mi ero basato sulla loro mail dove l'sms è specificato solo per gli utenti della telefoni mobile:
like_a_bosch michi_emme ed infatti credo proprio che tu abbia ragione. Chi ha casa mobile web riceve la mail. La prima mail secondo me era per avvisare del passaggio a vodafone, la seconda per dire che tra 48h si verrà switchati. Almeno io la interpreto così. Poi qua siamo nel mondo di postemobile dove tutto è opinione e di certo non c'è mai nulla.
giox68 ... di sicuro gli sms arrivano anche sulle sim solo dati . Vediamo se come scritto sopra fra 2 gg ci switchano dopo la seconda mail!
[cancellato] Per chi ha il D-link io ho abilitato il roaming dove dice: Permetti il "roming" :-) dati. Serve a qualcosa o meglio lasciarlo disabilitato?
GiuSirianni gaulon Vodafone ha tutti i suoi clienti più uno schifoso di VMNO. Io per esempio ho ho (eheheh) sul telefono.
GiuSirianni gaulon meno BTS + più clienti + meno bande = più satura Poi ho ho. sul telefono quindi ho esperienza in prima persona ed il confronto con Wind su PosteMobile finora. Se vuoi che ti mandi pure un pezzo della BTS come prova vado a prendere la scala
Lauda89 Ma se faccio un nuovo abbonamento mi danno già la SIM su rete Vodafone o rischio di iniziare su rete Wind? Perché da me prende solo Vodafone. Wind e TIM non prendono neanche il 3G. Inoltre, la SIM inclusa la posso usare con il mio modem invece che con quello in dotazione? Grazie mille
spywork Lauda89 Puoi usare quaslsiasi modem, basta impostare apn casa.postemobile.it. Per la prima domanda ancora non si sa, avevo letto che dal 24 giugno cominciano a trasferire i clienti su vodafone e anche le nuove attivazioni verranno fatte su vodafone. Ma niente di ufficiale. Prova a chiedere all'assistenza in caso.
luttma Lauda89 Io ho cambiato dopo poche ore il modem ; con quello di Postemobile avevo continui distacchi ed una velocità in download pessima , quindi , avendo un Tplink di 3 anni fa , ho cambiato l'APN che comunque è già inserita di default tra le opzioni disponibili e la velocità è aumentata e non ci sono più disconnessioni
Lauda89 spywork Grazie mille! Ottima notizia che posso usare il mio modem.. per quanto rigaurda la rete al massimo posso aspettare e fare il passaggio ad agosto 🙂
ParideC A me è crollata la velocità e anche il livello di segnale in questo momento, come posso verificare se è cambiata la rete?
spywork ParideC andando su speedtest.net dovresti vedere operatore e ip. Oppure su siti che danno informazioni su ip tipo mioip.it ovviamente se hai vpn la devi disattivare.
gaulon GiuSirianni non scatta qualche tipo di illecito ? 🤣 se no vado vicino alla mia bts e la direziono più verso casa
[cancellato] A proposito di BTS: Ho visto su LTEItaly che la Bts Vodafone più vicina è a 4-500 metri e ci sono un paio di palazzi sul tragitto. Supporta B1-B3-B7-B20. Credo di non essere messo molto male... che ne pensate?