[cancellato] alexsande79 Boh? A me su una sim Vodafone da telefono Iphone 10 mi dava (di giorno) 100 mega mentre da telefono con sim postemobile (ho postemobile anche sul cell) dava 37 mega... stessi mega che di giorno riesco ad avere col modem Dlink con Casa Web. Quindi dovrei andare meglio, sulla carta.
[cancellato] Comunque ho notato che quando faccio lo Speedtest mi dice che è su rete Fastweb (almeno noto questo nel campo dove prima leggevo "Wind" accanto al simbolo <...>)
giox68 [cancellato] .... non vedo l' ora di testare vodafone per chiudere l' argomento poste si o poste no in casa!
crxp Ciao ragazzi, sono nuovo, vi seguo da un pò, mi sono deviso a scrivervi per provare a trovare la miglio soluzione per me . Casa nuova senza allaccio, troppe lungaggini per attivarmi . Alternativa rimane FWA o 4G e sto cercando di vedere un pò. Ho diverse volte provato con postemobile casa web, sia dal sito che al telefono mi da KO automatico, a qualcuno è capitato ?
Gabri147 crxp no, quando l'ho sottoscritta io in 3 giorni avevo a casa tutto ed ero operativo, anche se mi avevano consegnato il vecchio modem ZTE e non il D-link che mettevano in bella mostra sul sito, ma questa è un altra storia. Calcola proprio in questi giorni Poste sta passando tutte le sue sim su Vodafone, quindi fatti i tuoi conti per capire se da tè Vodafone va bene oppure no.
hxtaka crxp Mai capitato, fa che adesso sta passando su Vodafone come detto sotto e io probabilmente passerò a Lundax, dato che sulla BTS di Vodafone si appoggia anche TIM e non oso immaginare la saturazione che ci sarà la sera, ho l'offerta Casa Web da ormai 3 mesi e fino ad ora ho usato la banda b7+b3 adesso per abituarmi ho settato la combo b3+b1 con apn wap: https://www.speedtest.net/result/11590021895
Giov_lzr hxtaka dato che sulla BTS di Vodafone si appoggia anche TIM e non oso immaginare la saturazione che ci sarà la sera Ma Tim e Vodafone condividono il traliccio, gli apparati sono diversi, non penso che la bts vada a saturarsi con la somma degli utenti Tim e Vodafone
hxtaka Giov_lzr Si, ma usano la stessa banda purtroppo..dato che ho due BTS Tim con banda b3 e una con la b20 su un paese di 13.172 abitanti
Rovitz hxtaka Si, ma usano la stessa banda purtroppo..dato che ho due BTS Tim con banda b3 e una con la b20 Sono apparati completamente slegati. Possiamo parlare della saturazione sulla singola rete (Tim/VF/Wind/...), questo si. Se fosse come dici tu, in pratica, già nelle città mediamente popolate non navigherebbe nessuno 😅..
GioAda Strano perché nelle specifiche del MR600 v2 non c'è scritto e anche l'assistenza mi ha da poco confermato che non è possibile. Carrier Aggregation MR600 v2 B1+ B5/B7/B8/B20 B3+B3/B5/B7/B8/B20/B28/B38/B40 Va be' meglio così, grazie mille.
Giov_lzr gaulon Fare degli speedtest, ma comunque è intuibile dalla posizione della bts, se serve il centro abitato o no.
tecnoinformazione Ho notato che mi cambia continuamente indirizzo ip molte volte al giorno (tengo una pagina web aperta con ip corrente) ma la linea non di disconnette cosa significa e perchè avviene ?
[cancellato] hxtaka Io non ci ho fatto caso, ma ieri lo aveva segnalato anche tecnoinformazione Se non si blocca non penso sia un problema
EnricoV "attraverso i classici SMS informativi, in cui sarà sottolineato ancora una volta come questa variazione non comporterà nemmeno alcuna rimodulazione o modifica contrattuale unilaterale." Come al solito la domanda è : se non sono previste modifiche contrattuali e noi abbiamo firmato il ctr. di giga illimitati, come possono capparci? sarebbe una violazione del ctr. il dubbio continua ad attanagliarmi 😄😄😀
LSan83 EnricoV firmato il ctr. di giga illimitati, come possono capparci? Sono illimitati "entro un uso lecito, bla bla bla" che decidono loro... A livello contrattuale ti possono cappare anche sotto Wind3, non cambia nulla.