[cancellato]
Ciao, per l'uso di internet che faccio per me 4G o fibra cambia nulla forse mi trovo meglio col 4G perchè in 5 secondi si configura, è portatile e funziona bene ed è molto stabile piu di una linea fissa.
In casa vivo con dei coinquilini e abbiano un unico telefono da qui tutti i problemi di mettere d'accordo tutti e non è facile, da qui ho rimandato la richiesta perchè per il mio caso non vedo grande utilità, con 9 MB di linea ci fai tutto (compreso download e streaming), la cosa basilare è la stabilità cioè che non cade la linea, perche se la linea non cade mai puoi lasciare il pc acceso per terminare i lavori.
In passato avevamo la linea fissa e avevamo disconnessioni e problemi (anche guasti ogni tanto) dunque col 4G mi trovo bene perchè si configura subito e funziona bene, è stabilissimo (15 ore al giorno senza mai blocchi o problemi) diversamente con la linea fissa tutto questo non c'era.
Se riesco a mettere tutti d'accordo la richiedo la fibra, è una grossa scocciatura però farla installare, chi in casa non vuole spendere per il modem (sarà un miracolo gia trovare 50 euro per un modem usato, niente spese pazze per un fritz), chi non vuole i tecnici in casa per il Covid, chi non vuole che si tocchino le prese telefoniche, chi non si fida e teme che poi si avranno problemi e guasti alla linea, chi non si fida del prezzo che poi aumenta dopo poco, chi non si fida delle penali dei contratti fibra e chi piu ne ha ne metta, non è facile mettere tutti d'accordo.
Riguardo il passaggio a Vodafone 500 GB al mese li hai e non sono pochi, bisogna adattarsi a consumare cio che si può, 16 GB al giorno non sono pochi, dunque questione di abitudine però la comodità del 4G è incredibile, attacchi alla corrente e funziona, non necessita di nessuna configurazione al pc, un sogno proprio, niente modem complicati o configurazioni e poi mi piace molto che è stabilissimo non cade mai la linea un sogno proprio, con la linea fissa avevamo disconnessioni ogni giorno (downlòoad interrotti, logout automatico da vari siti, programmi bloccati), l'unico vero problema del 4G sono i giga, se li portassero a 1000 al mese sarebbe il top del top.