internetveloce Tanti cap che ha wind su determinate promozioni, qui con poste non ci sono mai stati, quindi non è detto, e fino a che non faranno il passaggio, è impossibile sapere come sarà la situazione con Vodafone.
Io quando attivai casa web, avevo anche una sim solo dati wind con 100 gb mensili, considera che in quel caso se provavo ad uploadare un file di diversi GB, dopo qualche centinaio di MB si bloccava, l' unico modo per sbloccare l' upload era disattivare e riattivare la connessione dati.
Credo che Vodafone si sia aggiudicata il bando, non perchè wind non era più interessata, ma perchè probabilmente, ha fatto un offerta economica interessante, accettando determinate condizioni richieste da Poste, poi boh, magari mi sbaglio, ma per ora è inutile fare previsioni.
"Se" ci saranno cap importanti l' unica a rimetterci sarà poste, probabilmente la maggior parte degli utenti si sposterà altrove, visto che ora ci sono molte più offerte rispetto ad un anno fa.
La situazione che hai descritto, è capitata a dei miei parenti anni fa, per qualche mese avevano pochi kb e non potevano lamentarsi perchè da contratto, il minimo garantito era quello, qui la situazione "minimo garantito " non ricordo se è specificata, ma vista la correttezza di poste sotto questo aspetto, non credo che abbiano da nascondere niente ( guarda la pagina dedicata alla nuova offerta fibra per esempio, è scritto tutto in modo molto chiaro, minimo e massimo garantito compresa latenza ) cosa che molti operatori nascondano