AndySport
mikepelillo
User69
Rovitz
Greeners76
AndreaLct
Gabri147
Ciao ragazzi! vi taggo tutti per darvi la mia opinione riguardo alla connessione..
Io ho optato per questa poichè sono in fase di trasloco e cercavo qualcosa che non avesse vincoli poichè attiverò la classica VDSL appena cambierò appartamento.
Ho scartato linkem perchè avendo cmq una banda proposta solo di 30mb ho preferito fidarmi degli ipotetici 300 di postemobile.. inoltre linkem ti anticipano al call center che potrebbe essere necessario installare il modem esterno e pagare un attivazione maggiore... questa postemobile mi ha attratto poichè sembra veramente "paga e usa" e disdici quando vuoi.
Le prestazioni sono fisse sui 30 mb sia upload che download e sono sufficenti per tutto... streaming , smamrt working, download ecc ecc.
Sono sempre 30/40 mega ovviamente non faranno miracoli...
Abito in piena città, e sono rimasto STUPEFATTO quando ho portato il modem sperduto in campagna sopra la città a 15 km, dove, i cellulari fanno speedtest di 1mb al massimo.. con postemobile avevo gli stessi 30mb che avevo in piena città!
E' stato strepitoso e mi sono potuto guardare fiorentina juventus in un campo pieno di olivi al sole 🙂 Inoltre ho sempre 30 o 40mb in upload che con la vdsl difficilmente ci sono..
Avendo il modem poste ZTE ho solo due problemi
1) sembra soffra quando c è da smistare molti pacchetti.. nonostante la banda sia sufficente, se alcuni applicativi sono molto esosi, non riesce a garantire un flusso di dati stabile a tutti... mi è successo con twitch o discord qualche volta. Però per lo smartworkin in due non abbiamo problemi
2) ogni tanto cade la connessione e risale........ non devo riavviare niente, ne toccare niente.... solo aspettare... certo è che può essere sconveniente... ma non succede spesso.
3)DIMENTICAVO, per il gaming ovviamente no.. io ho sempre ping instabile... e sopra i 100
Non so se sono fortunato, ma non ho blocchi vari da dover spengere e riaccendere il modem...
Uso lo zte in comodato e non ho toccato niente...
Sono convinto che con un modem più performante probabilmente avrei ancora più linea e "meno" (per quanto pochi) problemi!
EDIT FINALE: .ho a volte anche considerato l' idea di non fare più la classica fibra misto rame vdsl e continuare a tenere questa.. il problema è che per sfruttarla bene purtroppo i modem, come leggo da questa discussione... sono molto costosi..