AndySport Ciao, sto utilizzando il Tenda 4G09 (CAT6) da qualche giorno e rispetto allo ZTE fornito da PosteMobile posso dire che:
segnale wifi= leggermente più ampio per lo ZTE.
Potenza segnale= ZTE 15/10 ----------------- Tenda 28/15
Stabilità= non posso fare una valutazione seria, ma l'impressione è che sia meglio il Tenda
Funzioni= per quantità e qualità molto meglio il Tenda, (non si possono comunque bloccare le bande)
il router è disposto in soffitta su una palazzina di 2 piani, io navigo con un extender posizionato al piano terra tp-link di fascia medio bassa RE200, la perdita di segnale in entrambi i casi è nell'ordine di 2 / 3 mega in dowload.
In conclusione: reputo per il momento il Tenda leggermente migliore rispetto allo ZTE, per il prezzo pagato (54 euro su Aliexpress) per me è un ottimo acquisto. Unico appunto per farlo funzionare correttamente ho dovuto contattare l'assistenza perchè il router ad ogni spegnimento dimenticava APN e non si connetteva, risolto con un aggiornamento locale. Questo router in particolare è un prodotto "giovane" e i prossimi aggiornamenti lo possono solo migliorare.