Minipaulg GabrieleMandas Ho installato l'aggiornamento fw 11 e aggrego tranquillamente la banda 1. Utilizzo 1+3+7 perché sono quelle che mi danno migliori prestazioni e stabilità (costante tutto il giorno), lasciando fuori la 20. Invece stavo per chiedere se anche con SIM WindTre si avevano i blocchi, proprio perché trovo che sia snervante dover riavviare il router almeno una volta al giorno (in realtà anche 2-3, a seconda della giornata).
GabrieleMandas Minipaulg ah perfetto!!! ignoravo questa cosa, sapresti dirmi dove repire questo firmware, sarebbe molto utile anche per me 👍. Ti confermo che con sim windtre, mai avuti blocchi.
Minipaulg GabrieleMandas Se cerchi, trovi diversi thread aperti che riguardano il firmware del 818-236. Se hai un no brand puoi contattare assistenza Huawei e richiedere l'aggiornamento perché non riesci ad aggregare la banda 1. Dopo un controllo per verificare che sia effettivamente open market, ti contatta l'assistenza tecnica e ti invia l'aggiornamento fw11 che aggrega anche b1 senza problemi ;-) Purtroppo non puoi scaricarlo da nessuna parte, senza contattare loro. Quasi quasi passo a WindTre Unlimited, allora.
Camel90 Minipaulg Quasi quasi passo a WindTre Unlimited, allora Don Wind poi avresti una brevissima disconnessione ogni 4 ore per cambio ip
Minipaulg Camel90 avevo letto, ma quella non mi preoccupa, se non vedo effettive interruzioni del servizio (penso al gaming, che però in 4G é pressoché inutilizzabile).
Camel90 Minipaulg bhe per quanto riguarda il gaming salta la partita e ti butta fuori...per quanto riguarda videoconferenza di solito si blocca per 5/10 secondi ma non dovrebbe buttarti fuori
cdman RobertoMansi Ciao da tempo non ho più Postemobile, e nemmeno il B818; son passato ad una Mikrotik LHGG, dove è stato modificato il modulo LTE (ci ho messo, insieme ai pezzi necessari) un categoria 16 (5CA, MiMo 4x4, qam 256): vedi qui per la procedura che ho fatto --> https://www.uiblog.it/2021/02/modifica-modulo-lte-della-mikrotik-lhgg-lte6-kit/
Minipaulg Camel90 sul gaming ovvio, ma non é fondamentale per il mio utilizzo. comunque non esistono soluzioni 4G soddisfacenti, per ora.
CIAOBUBU CIAOBUBU mi autorispondo per quanto riguarda la VPN, dato che magari può essere utile a qualcuno con lo stesso problema. Passando a TCP 443 come porta+ tlscrypt ho risolto il problema di eventuale cap da parte di postemobile. (il primo test è con vpn, il secondo invece sull'interfaccia senza vpn). Per il router invece, se qualcuno ha qualche consiglio sono in ascolto 🙂
Zagor Ragazzi datemi un consiglio: Ho acquistato un TP-Link Archer MR600 ma non ho notato miglioramenti rispetto allo ZTE di PosteMobile ... Ho postato qui il mio resoconto finale https://forum.fibra.click/d/14185-tp-link-archer-mr600/32 Farò il reso, ma vorrei sempre provare a migliorare la situazione; che ne dite dello Huawei B715s-23c?
Vez Zagor solo se aggrega bande che puoi impostare tu, altrimenti lascia perdere, è alla pari dello ZTE
Camel90 Zagor TP-Link Archer MR600 Come router 4g i tp link meglio lasciar perdere...uguale al modem delle poste Zagor che ne dite dello Huawei B715s-23c? Ottimo router, se il segnale è discreto vedrai un netto miglioramento
Kuroro_Lucifer Zagor Al posto di un router nuovo compra un'antenna esterna per il router di Poste, vedrai sicuramente un miglioramento.
Zagor Kuroro_Lucifer Ci stavo pensando effettivamente, mi puoi consigliare un modello non eccessivamente costoso?
Kuroro_Lucifer Zagor Su Amaz ne trovi una della Sonstige da 70€ che sembra funzionare discretamente. Altrimenti ci sono le Coflex intorno ai 130€ (controlla nella descrizione se comprende il cavo e quanto è lungo, perché questo fattore varia al variare del prezzo dell'antenna).
Camel90 Zagor mi puoi consigliare un modello non eccessivamente costoso? Eviterei di comprare antenne a basso costo.... potresti peggiorare invece che migliorare
EnricoV Ciao tutti, anche io ho da qualche giorno postemobile casa web, lasciando un attimo da parte il discorso velocità, ho un grosso problema : se il router ( guardandolo da speedtest ) aggancia fastweb non riesco a utilizzare la vpn aziendale, se invece aggancia wind, funziona tutto regolarmente. Ovviamente questo per me è veramente limitante. Qualcuno ha trovato una soluzione ? Grazie
nicosaturno EnricoV ho il tuo stesso problema, vpn aziendale solo con IP wind.... non ho trovato alcuna soluzione purtroppo... qualcuno ha risolto?
[cancellato] EnricoV aggancia fastweb non riesco a utilizzare la vpn aziendale nicosaturno qualcuno ha risolto? Purtroppo non è possibile scegliere fra ip wind e fastweb, l' unica cosa che ho notato però, è che impostando i dns diversi da quelli di postemobile, tende ad andare quasi sempre su wind. L' ho notato la scorsa settimana quando ho provato ad utilizzare un vecchio smartphone come modem, in quel caso con i dns cloudflare ho avuto wind per 3 giorni, con il modem di poste al 99% fastweb. Con il modem zte di poste però non c' è la possibilità di modificarli, quindi servirebbe un altro modem per fare test più approfonditi ( che purtroppo al momento non ho )
Greeners76 C'è la MAROTEC, un azienda di Bari che fa le antenne. Io ho comprato lì queste (https://www.marotec.it/it/antenne-5g-4g-lte-3g-gsm/611-antenna-logaritmica-mrt-8727l-4g-lte-3g-con-cavo-h155-10-mt-ed-sma-m.html). Mi sono trovato bene. segnale aumentato e stabile.