Sam5pm Ho un altro quesito se qualcuno può darmi un consiglio. Non sono sinceramente soddisfatto di poste mobile casa web, nel senso che specialmente agli orari di punta non riesco nemmeno a vedere un film su Netflix in qualità decente oppure fare un po’ di gaming di livello medio-basso da telefono cellulare o tablet. I miei parametri sono in media: Ping 35-40 dw 20-30 up 20-30. Non sembrano così tremendi sulla carta ma nei fatti sono estremamente variabili. A volte sono decisamente migliori, altre volte invece sono rasenti lo zero con un Ping molto alto. Guardando più nel dettaglio, segnalo di avere una potenza segnale in media tra -95 e -110 dBm e da quanto ho letto nel forum non é un buon indicatore. La bts più vicina a me dista circa 1 km in linea retta ed ha le bande B7 B1 B3 B20. Ho il modem ZTE classico delle poste con i dettagli di fabbrica e l’antenna inserita nel lato destro (ho fatto delle prove inserendola nel lato sinistro che dovrebbe avere la banda 7 ma ho risultati inferiori). Grazie in anticipo e buona domenica a tutti!
fabiaiz Sam5pm Non ti serve il numero sim, quando ti registri sul sito scegli linea fissa e inserisci il numero d'ordine che ti hanno mandato quando hai fatto la richiesta del modem online.
Yrouel fabiaiz A me ha chiesto il numero. Forse la differenza sta nel fatto che avendo già un account poste usavo quelle credenziali invece che fare una nuova registrazione. E nel mio caso dopo aver fatto l'accesso con l'account poste chiedeva appunto di verificare un numero postemobile
antoniom Salve Vorrei acquistare un router 4g un po più prestante dello ZTE che sembra sia un po castrato dato che con una sim wind vado al doppio della velocità, con l'antenna che ha le seguenti caratteristiche cosa mi consigliate? Frequenze Band 7 IMT-E | 2600 MHz Band 1 IMT | 2100 MHz Band 3 DCS | 1800 MHz Settori 0, 1, 2, 12, 13, 14, 18, 19, 20
EnricoPetio Buonasera a tutti ragazzi, ho letto i vari messaggi vostri io ho fatto poste mobile a gennaio e sono veramente ma veramente deluso dalla connessione di merda che è , durante il giorno va anche discretamente con ping non più alti di 80 ( parlo di ping perché a me piace giocare a league of legends un gioco dove il ping e tutto, arrivo alla sera e basta il ping diventa una merda fisso a 190/200 , non è possibile .. è possibile migliorare la cosa mantenendo il ping sempre lo stesso ? Voi avete fatto qualcosa per migliorare ? ..
Giov_lzr EnricoPetio Non credo ci sia modo di migliorarlo da sé, magari quando passerà su rete Vodafone migliorerà. Questa cosa del ping e della velocità succede anche a me, penso sia dovuto all'eccessivo carico sulla bts. Speedtest di mattina Speedtest di sera
Ambrogio Giov_lzr sembra che la connessione vada male quando si appoggia su fastweb. Ma allora postemobile si appoggia su windtre o fastweb?
fabiaiz Yrouel Anche io ho usato le credenziali Poste che già possedevo e quando ho fatto il login sul sito postemobile mi ha chiesto di scegliere fra linea fissa o linea mobile. Scegliendo linea fissa ho inserito il numero d'ordine e lo ha riconosciuto correttamente.
Rovitz Ambrogio Si appoggia su WindTre per la parte radio. Per l'instradamento può capitarti sia ip WindTre che Fastweb, ma tendenzialmente poco cambia tra i due. narnia ciao a tutti sono nuovo anche io sto usando da poco poste mobile e la connessione la sera fa proprio pietà sono su rete wind NiniGatto Buon giorno ho notato anche io che con Wind arrivo fino a 70 Mbps in casa con modem poste (tmobile) con fastweb stamattina si e no 10. La sera un disastro Stessa situazione la sera, ma è un problema di fatto (almeno nel mio caso) legato alla rete WindTre, visto che mi si presenta lo stesso problema su sim WindTre nativa. Nel range delle 20-22 (circa) aumenta il ping da 30/40ms a 150/200ms, la banda passa da 120down/30up a 20down/20up. Ho PosteMobile Casa Web da circa 3 mesi e solo nell'ultimo periodo (15/20 giorni circa) si verificano tali problemi la sera
narnia ciao a tutti sono nuovo anche io sto usando da poco poste mobile e la connessione la sera fa proprio pietà sono su rete wind
NiniGatto Buon giorno ho notato anche io che con Wind arrivo fino a 70 Mbps in casa con modem poste (tmobile) con fastweb stamattina si e no 10. La sera un disastro
Ambrogio Rovitz bhe se allora il collegamento a ip windtre e fastweb non centra con la velocità significa che windtre la sera ha una pessima connessione, chissà quando postemobild passerà a vodafone se le cose migliorano
GiuseppePavano Io riscontro il problema solo all'opposto. Se mi trovo sotto Fastweb(l'ip è fastweb solo la sera, nel mio caso) è impossibile navigare. Eseguento lo speed test mi trovo valori fra lo 0,6 e 1. Riavvio il router, l'ip passa su wind ed ecco che ritorno ai miei 120-135. Non capisco davvero quale possa essere il problema.
Rovitz GiuseppePavano Il problema da te descritto capita in prossimità di un cambio ip, non è dato dall'ip fastweb in sé
Ambrogio Matt-01234- ho letto su un forum che dice che vodafone sta testando stabilità del 4g+ ora che ha disattivato 3g e che quindi postemobile passerà verso maggio su rete vodafone