Il mikrotik lhgg ha un modem lte cat 6 che aggrega max 2 bande. Questa la parte hw.
Via sw si puo' decidere (sapendolo fare!, ma c'è una vasta wiki) un po' tutto.
C'è anche un' interfaccia web (o tramite un programma winbox) semplificata (quick set) come in tutti i router per le impostazioni principali (preimpostate) oltre ad una serie di schermate per impostazioni piu' specifiche, fino ai comandi da terminal che necessitano di un vero e proprio linguaggio di programmazione (appunto trovi le wiki).
Su youtube trovi decine di video a riguardo.
Fritz.box (versioni lte, il mio è un 6890 ex tim) idem, puoi impostare parecchi parametri, comprese le bande.
Con huawei invece credo tu debba usare un hack (di miononno) ma le impostazioni non sono permanenti e devi "fixarle" ad ogni accensione del computer.
Modem asus, dlink ed altri li conosco di meno, anche se in molti si possono caricare fw alternativi che trovi in rete piu' o meno evoluti.
Altro router di pregio sono i draytek, anche se credo siano piu' adatti i veri e propri router con ingresso multiwan appunto per la gestione molto precisa e ben fatta delle diverse wan (si puo' programmare quantità di dati, ore di attività, fallback etc) per gestire ad esempio l' utilizzo di due o piu' sim (una flat + una a 50 gb di fallback ...).
Poi c'è cisco.... direi il piu' complesso (per me!) ma il migliore per la gestione multiwan (4 wan o 2 wan + 2 usb) in quanto ha policy routing per la distribuzione precisa dei vari client sulle wan.....