AngeloBellomo Per il momento no, considera anche il ping piú alto rispetto ad una connessione con il cavo, tipo da 60 in su con ip fastweb ( nel mio caso ) e da 30 in su con wind
Postemobile Casa Web
Bela e cosa comportano questi ping più alti?
Se sei un giocatore incallito .... rischi di perdere tutte le partite!!!
Bela A questo punto posso confermare che qualcosa nel fritz ( o relativo al dhcp ) blocca il riavvio automatico dello zte, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Comunque sia, le disconnessioni non sono blocchi, ma veri e propri cambi ip ( nel mio caso si rinnova sempre sotto fastweb ) come se arrivasse alle 24 ore.
Tutto potrebbe essere, ma di fatto il fritz è uno dei client del router lte. Perchè dovrebbe impedirne il cambio di ip?
Comunque tu prova, se funziona a te ... ti seguo e trovo una soluzione per configurare in altro modo la mia rete.
criminale
Anche WindTre "Unlimited" ha cap, sui vari forum ci sono molte lamentele.
Però passando per APN PosteMobile questo cap sembra non esistere, almeno fino ad ora non ho sentito nessuno aver lamentato di cap sotto PosteMobile, pur scaricando vari TB di dati.
Credo sarà lo stesso sotto rete Vodafone (voglio sperare..)
Rovitz lo spero vivamente anche io, il router adesso l'ho portato a destinazione, ma penso di prenderne uno anche io.
Dite che con vodafone ci sarà meno saturazione nei week ?
criminale Io per un periodo ho usato ho.mobile che va su rete vodafone.
Il ping era più basso rispetto a wind , intorno ai 20 ed estremamente costante.
Come velocità non so dire perchè l'offerta ho.mobile è cappata a 60mbps. Tendenzialmente andavo al massimo disponibile.
Non ho mai notato nessuna differenza tra giorno sera o weekend.
Comunque non è neanche deto che i vecchi contratti postemobile vengano girati su vodafone. Magari lo faranno solo sui nuovi contratti.
Ad esempio io col cellulare sono fastweb. Ad inizio anno 2020 doveva avvenire il passaggio da rete tim a rete wind,
Ad oggi sono ancora sotto rete tim. Probabilmente non verrò mai spostato su wind a questo punto.
Scopriremo solo vivendo se e quando verremo spostati e soprattutto come andrà la nuova connessione.
Per il momento mi godo l'attuale su wind che almeno per me funziona benissimo.
Ho intorno a 30/40 di ping e velocità intorno ai 150/40. Per 20 euro al mese senza vincoli non si può chiedere di meglio secondo me.
... concordo, ma che router usi?
Stessa situazione solo che mi si blocca 2 volte al giorno: 10 del mattino e 21 la sera.
Davo la colpa al cambio della linea dati fra fastweb e wind, ma oggi ad esempio sono fisso su fastweb ed ho avuto 2 blocchi come detto.
Viaggio benissimo, oggi sempre sopra i 100 mb.
Ora aspetto i test di @Bela per capire se tutto dipenda invece dal fritz.box in cascata al mikrotik!
- Modificato
giox68 Io uso il B535. Non riscontro blocchi e la connessione è stabile.
C'è da dire che io la notte spengo il modem.
però per almeno 12 ore al giorno sta acceso è non mi si è mai bloccato. Forse 1 o volta o 2 in 6 mesi di utilizzo e non sono nemmeno sicuro a cosa fosse dovuto.
Ho anche usato un MR1100 per un periodo, andavo più veloce intorno ai 200/60 mbps però il wifi è troppo debole e coprire un intero appartamento. alla fine tra andare a 160 o a 200 non fà una differenze eccessiva.
Comunque anche con MR1100 non ho mai avuto blocchi. Secondo me le difficoltà che state avendo potrebbero essere dovuto ad un segnale troppo debole e/o troppo instabile. Potrebbe essere che abbiate delle disconnessioni e riconnessioni di qualche decimo di secondo che mandano in crisi il software del modem. Oppure alberi o ostacoli che mossi dal vento provocano interferenze che impallano la connessione, Potrebbe anche essere che ci siano 2 bts quasi allineate che sovrappongono i segnali causando cambi di bts repentini e indesiderati che bloccano la connessione. Non credo che sia un problema di postemobile altrimenti lo avrebbero praticamente tutti gli utenti.
Mi verrebbe anche da domandarti se usi delle bande specifiche bloccate sul modem. Perchè potrebbe essere un problema dovuto al fatto che a certe ore del giorno o della notte vengono disabilitate o riabilitate alcune bande e questo potrebbe bloccarti il modem che continua a cercare una banda che non esiste più.
Prova a lasciare la gestione delle bande tutto su automatico e vedere se il problema dei blocchi continua a presentarsi.
Io ho dei segnali molto forti -84 su b7 e -72 sulle altre bande..........ed ho la bts a vista senza ostacoli a circa 1km.
Per fare un esperimento puoi provare a fare come me. Accendi il modem a mezzogiorno e spegnilo verso mezzanotte e vedi se così non ti si blocca più ; sempre che per le tue esigenze sia fattibile.
ciao ragazzi,sono un pò ignorante nel settore però spero qualcuno mi risponde,sono 2 giorni che ho postemobile casa (DRW-960) faccio anche tra i 50 e i 70 mbs,solo che si disconnette in continuazione, ogni circa 5 min mi va offline e torna online da solo dopo circa 4 secondi, qualcuno sa il motivo o come posso sistemarlo? grazie
- Modificato
Ciao sto testando anche io questa offerta, per il momento devo ancora trovare un buon punto dove posizionare il router, ora vicino alla finestra aggancio B3+B20, la BTS è distante 1,4km ma ho una casa davanti, la BTS ha anche B7 e B1.
Il router è il nuovo Netgear DWR-960
nonostante sia posizionato a "cazzum*
a quest'ora va già meglio di Tim FWAS ricaricabile dove ho la sola B20 e cap 30/3
No, non lo permette, ti mostra solo che banda sta usando ed eventualmente quali aggrega, per il resto funzioni molto basilari, si può cambiare apn, gestire dhcp, gestione wifi con restrizione accessi e poco altro
Ciao a tutti. Ho ricevuto anch'io stamattina il nuovo router DWR-960 con due antenne in dotazione e devo dire che la connessione non è male. Il problema è che dalle impostazioni mi sono accorto che non aggrega mai le bande, rimane sempre con una sola banda raggiungendo comunque velocità tra i 60 e i 100 mega. Considerando che ho una BTS fibrata 4CA a meno di 800 metri con visibilità praticamente perfetta, ho inserito la sim nel mio Oneplus 6 e aggrego tutte e 4 le bande raggiungendo 150 mega praticamente in ogni angolo della casa. Quale potrebbe essere il problema del modem? C'è qualche modifica o firmware da provare? Conviene cambiare modem visto che potrei raggiungere velocità nettamente migliori?
MarcoFan lo stesso che ho io,io però per far prendere 5 tacche ho dovuto prendere 13 metri di ethernet e metterlo in una scatola stagna sul tetto ma ho risultati di 160 mbs ora bisogna però vedere se si disconnette ogni 5 min come prima oppure ora regge bene
leo_amici_00 Hai portato sul tetto anche l'alimentazione?
leo_amici_00 si appena posso cerco una posizione consona
like_a_bosch credo anche io che non si possa chiedere di meglio, a parte il week andava veramente bene.
A questo punto non so se aspettare che passi a vodafone per richiederlo o meno.
Dite che il nuovo modem è meglio del vecchio?
Bela A questo punto proveró con un altro router diverso dal fritz per vedere come si comporta, ho uno zyxel del vecchio contratto infostrada e anche se faceva pena per copertura wifi ed impostazioni, vedró se cambia qualcosa
Com'è andata?
Io sono nel marasma. Stanno lavorando da un paio di giorni sulla bps dietro casa (la vedo se metto il modem sul palo dell' antenna tv) e non so cosa stiano facendo???
oggi la sim di fallback (tim unica) che si collega con quella bts era down, e si collegava ad una bts diversa (il fritz box me la dava a 5 km, immagino la stessa che punto ora con il mikrotik) ed andava da schifo (in B3 e 3-4 mbit in dw, 1 in up).
Continua a navigare bene invece il mikrotik con la sim delle poste, ma si blocca regolarmente 2 volte al gg ....
E' anche vero se se lascio sul fritz.box il collegamento wan come fallback e navigo con la parte lte (tim) guardando il monitor appunto della wan questo mi mostra un continuo e piccolo invio e ricezione di dati (4-5 kbit) anche se il router è collegato e naviga da wan.
Che sia davvero questo il motivo per cui il mikrotik collegato al fritz non riesce ad aggiornare l'ip??