gerardo1983 Ciao ragazzi. Arrivato modem. Molto deluso. Linea lentissima. Con wind 3 viaggio forte per questo l avevo fatto ma speedtest a l 3 m3gsno meno. Delusissino quindi pensonche disdiro'. Sapete quale modulo devo complicare oltre alla raccomandata con la mia volontà di disdetta per la restituzione del modem? Grazie
FrancescoGiurisato gerardo1983 io modem prende molto meno del cellulare che aggrega anche 4 bande. Prova svariati test
gerardo1983 FrancescoGiurisato ciao. Quindi tu cosa mi consigli di fare di provare la sim in un altro modem o nel mio cell?
FrancescoGiurisato gerardo1983 anche si. Io l'ho messo nel sottotetto e vado a 80 mega circa. Nelle altre stanze va a 10 mega. Almeno da me va come windtre solo che il modem prende niente ed è il collo di bottiglia
FrancescoGiurisato gerardo1983 perché no? Basta poter settare l' APN. Ma sarebbe ancora peggio dell'altro 😂
TigerPh Salve a tutti. A me è arrivato qualche giorno fa. Non è una scheggia ma va tutto bene. Tranne una cosa: almeno 4/5 volte al giorno il modem si riavvia da solo. All’inizio ho pensato agli aggiornamenti, ma la cosa è sistematica. Che ne pensate? Può dipendere dal modem? Grazie
LSan83 TigerPh Si riavvia il modem o la connessione? Se è la connessione, purtroppo la rete cellulare non è il massimo della stabilità. Se invece è il router può essere un bug oppure un problema di ram o alimentazione elettrica (nell'alimentatore o nella scheda elttronica del modem) difettosa. Oppure degli sbalzi di corrente, metti l'alimentatore del router dietro ups e vedi se per caso è quello.
TigerPh Per quanto riguarda l'"aggregazione" di banda, Di che si tratta esattamente? credete che sia possibile con Postemobile? Con il suo modem di serie (dubito) o con quali modem e quali eventuali altre utility? (su Mac). Sarei disposto a fare delle prove. Grazie.
Giov_lzr TigerPh Il modem che ti danno loro è 2CA quindi aggrega fino a 2 bande, poste mobile ovviamente supporta il 4G+
AugustoSantoro Fino a ieri riuscivo a giocare abbastanza bene con PlayStation now da pc... da oggi invece i giochi non si avviano perché esce messaggio di velocità troppo bassa... nonostante lo speed test di 50 mega e provando i film in 4k da netflix e Disney plus partono tranquillamente sembra ci sia un blocco di velocità sul servizio PlayStation. Infatti ho provato ad avviare un gioco monitorando il pannello di controllo del modem e vedo che la velocità mentre il gioco si avvia non supera i 300kb/s quindi poi esce il messaggio di errore che non riesce a caricare il gioco.... peccato stava andando bene fino ad oggi... non credo neanche sia un problema di consumo eccessivi. Perché da primo luglio che l’ho attivata ad oggi ho consumato solo 50 giga
FrancescoGiurisato AugustoSantoro prova ad aprire le porte come suggeriva un utente su youtube. Purtroppo è una connessione nattata e puoi risentire di questi problemi.