dariuccio83 13,5 ms potrebbero essere tanti. Di solito in Ethernet o in Wi-Fi mesh 5 GHz dedicato la latenza è molto più bassa (<5 ms). In caso di segnale basso (-80 dB) il tecnico Sky ti installa subito il repeater mesh. Comunque tienimi aggiornato 😉
RobertoImprota Ragazzi scusate io sono a livello basico. Ho SkyQ Platinum, vivo adesso in Serbia. Come posso fare a vedere Sky ? Grazie di cuore
erlisl94 shqipalb Ciao Shqipalb, ho un Sky Q in Albania e lo uso con la parabola quindi non posso utilizzare la maggior parte delle funzionalita del decoder (visione in 4k ecc.) Dove potrei trovare un VPN con ip statico italiano per poterlo usare con un router collegato al decoder Sky Q ? Sarei piu che disposto anche a pagare per questo tipo di servizio e magari anche per aiutarmi a configurare il tutto. Grazie in anticipo !
AndreaOddo LucaTNT ciao, ho visto che parlavi di questa cosa quindi ti chiedo. Per far funzionare SkyQ con decoder platinum e mini all’estero hai bisogno per forza di una vpn?
QRDG AndreaOddo il caso che dici tu, è più complicato, ti serve un apparato in grado di gestire quel flusso di dati, e (forse) apparati L2/L3
LucaTNT Non basta nemmeno la VPN L2, ho già provato. Con quella si riesce a ingannare al massimo l'applicazione per iOS/Android. Il mini sono convinto che utilizzi anche il powerline che ha integrato per assicurarsi che tu sia nello stesso edificio. La prova del 9 che non ho ancora provato sarebbe rimanere nello stesso edificio ed alimentare a batteria il mini, in modo da impedirgli comunicazioni powerline.
QRDG LucaTNT io ne sono sicuro, perché l'abbiamo provato (2/3 anni fa), perché altrimenti tipo nei palazzi, farebbero 1 o 2 abbonamenti per tutto il palazzo. Se non sbaglio si poteva disattivare nel menù segreto, ma non so se succede qualcosa di brutto dopo. Comunque da quello che so io, quello che stiamo dicendo ""viola in contratto"" con Sky.
lucof2000 LucaTNT La mia testimonianza è questa, ponte radio tra la casa e il seconda casa di mia proprietà distanti 800 metri, lo sky q mini funziona perfettamente nella seconda casa, quindi il controllo avviene solo sulla medesima connessione internet.
FrancescodeStefano Ccl Ho lo stesso problema con l'Austria. Sky mi ha chiamato per offrirmi Sky Q e l'operatrice mi ha detto che basta avere una connessione internet. Sono emeriti ignoranti e pensano solo a rifilarti il prodotto. Ho avuto già brutte esperienze col solo Sky Go, figuriamoci con Sky Q fibra. Io non mi fido e consiglio a tutti di non fidarsi di Sky. Mantengo l'abbonamento solo perché con Sky Go (quando non ha problemi) riesco a vedere quello che mi interessa.
x_term FrancescodeStefano te lo ha detto perché in base ai termini e condizioni di Sky tu quell’abbonamento non potresti nemmeno averlo stando fuori dall’Italia. Ergo Sky avrebbe pure ragione se decidesse di terminare l’abbonamento da parte loro. Tutto questo thread si basava su una cosa che ufficialmente non si può fare.