Ciao, mi aggiungo per raccontare la mia esperienza. Chiamo il 159 e mi dicono che posso benissimo restituire il modem (ricevuto nel ormai lontano 2017) in un negozio Wind della zona, non perforza da solo quelli che offrono l'assistenza tecnica. Mi reco in negozio per chiedere informazioni e mi dicono che non ne sanno nulla, allora li mostro la notifica che ho ricevuto nell'ultima fattura dove viene espressamente scritto che loro possono ritirare il modem senza che il cliente badi a spese di spedizione. Chiamano la loro assistenza per delle informazioni e, in tre chiamate ci sono state tre versioni differenti (senza contare quella che usciva nel loro terminale).
- il modem lo ritira il negozio e deve essere spedito con poste italiane a spese del cliente (non ha senso, lo so); naturalmente la ragazza si è messa a ridere perchè non è normale che debba andare lei a fare la famossisma fila alle poste (anche se io lo farei fare come ripicca per i contratti che fanno firmare senza informare su tutto).
- il secondo operatore dice che le spese sono a carico del cliente e come corriere esclusivamente DHL con tanto di raccomandata da portare al negozio per permettere a loro di spedirla a mio nome (tutto pagato da me naturalmente); gli ho gentilmente sbattuto in faccia il foglio della fattura dove c'è scritto che il cliente non deve ne spedirlo a sue spese ne occuparsi della procedura se non firmare la consegna del modem.
- il terzo operatore, forse più aggiornato rispetto agli altri, spiega ai ragazzi del negozio come procedere per ritirare il modem dal cliente rilasciandogli una ricevuta firmata da quest'ultimo che verrà successivamente ritirato direttamente dal negozio tramite corriere senza che debba pagare nulla. Successivamente mi contatteranno tramite cellulare per confermare la ricevuta consegna. E qui nasce un dubbio: e se questi cercassero di temporeggiare il più possibile lasciando il modem in giacenza prima nel negozio e poi aggiungendoci i giorni di spedizione cosi da arrivare ad oltre il 30 settembre (data limite per la consegna)? Vuoi vedere che sono cosi infami; naturalmente appena ho chiesto al negoziante mi ha dato picche dicendo che non dipendeva da lui (non mi stupisco se non fosse informato su questa evenienza dato che non era a conoscenza nemmeno della possibilit di poter ritirare il modem).
E allora domani andrò in negozio per firmare questo modulo della delibera AGCOM e consegnargli il modem presentando anche la notifica che ho ricevuto in fattura nella speranza che mi liberi finalmente da questo peso e che possa finalmente smettere di pagare un modem 3 volte il suo prezzo.
Vi tengo informati su come si evolve la situazione e su eventuali rate rimborsate; non dovessero farlo loro vado direttamente di conciliaweb poichè da quando è uscita la delibera ad oggi ho dovuto pagare ogni singola rata.