Ciao a tutti, nuovo aggiornamento sulla vicenda delibera rate modem....
Allora, stamattina mi ha contattato la wind a riguardo della mia pec(spedita ieri) per la disattivazione sim dati e linea fissa.
"Premetto che ieri Tiscali mi ha comunicato di aver terminato la procedura di portabilità/migrazione e di essere attivo il servizio voce".
Giustamente mi ha chiesto di spiegargli la disdetta e dopo aver elencato tutta la situazione, ne è venuto fuori che attualmente al suo controllo ho ancora attiva sia la linea fissa + voce che la sim dati.
Di suo la prima cosa che ha fatto ha disattivato la sim dati così ce la siamo tolta di mezzo per non ricevere abbonamenti.
Per la linea + voce e qui viene il bello, come fanno ad essere ancora attivi su wind mentre il numero di telefono(migrato a Tiscali) è già funzionante?
A wind non risulta fatta nessuna richiesta di migrazione da nessun gestore, come se io volessi cessare la linea wind perchè non la volevo più.
Tanto per farla breve, non ha potuto fare di più che fare solo una segnalazione che io attualmente ho migrato ad altro gestore e di conseguenza di disattivare tutto, linea + voce. Attendere fino a fine settimana e l'inizio della prossima e vedere se è tutto disattivato altrimenti dovrei inviare ennesimo reclamo in pec con allegati contratto o prima fattura Tiscali in modo che hanno già tutti i dati e la data di attivazione per eventuli costi.
Direte voi, ma dov'è la situazione delibera rate modem? eheheh, eccola:
Concluso questa vicenda della disattivazione linea wind, gli ho chiesto io spiegazioni riguardo la vicenda che ho in corso con wind( mail, chiamate e sopratutto pec e per completare aperto reclamo con conciliaweb) e per quale motivo contina wind a mandarmi e segnalare nell'area clienti, le suddette fatture comprese sempre delle rate modem? La sua risposta dopo 6 minuti per visualizzare la mia situazione, ed ho anche sentito qualche sbuffetto, mi ha risposto che wind rigetta/annulla la mia richiesta di esonerarmi dalle rate modem come decreto delibera AGCOM, semplicemete perchè la mia offerta (WIND HOME) non è fra le offerte che possono usufruire della delibera.
Mi è uscito fumo dalle orecchie!!! Ma che cavolo s'inventa wind risposi. Ma stiamo scherzando? Cosa centra l'offerta per usufruire della delibera, non è wind che decide a chi darla e a chi no, ma è AGCOM che ha decretato solo a chi ha attivato una linea fissa antecedente al 3 settembre 2018 (al 15 marzo solo per la FTTH) ma non viene riportata nessuna tipologia ad un elenco di offerte wind.
Comunque, ha capito e mi ha dato ragione, ed ha potuto fare solo una nuova segnalazione per questo mio reclamo.
Aspettate, non è finita qui....
Poco fa ho ricevuto due mail da conciliaweb,dove mi viene comunicato che è stata fissata la data dell'udienza,
il 12/11/2020 alle ore 15:30.
In questo tempo ho letto che potrei ricevere contatti da wind facendomi proposte per chiudere la causa oppure non si fa sentire fino al giorno dell'udienza.
Però spiegatemi una cosa, ovviamente chi ha già fatto udienza telematica, mi comunicano anche:
"Potrai parteciparvi con qualsiasi dispositivo connesso ad internet che disponga di webcam e microfono"
Ma com'è la procedura? Devo essere presente e connesso online oppure posso anche non esserci?
nel caso non mi presento online, cosa o come viene presa la situazione?
Grazie come sempre per avermi dedicato del vostro tempo...
Raf