chiariamo una cosa però: l'art 5 della delibera 348/18/CONS dice che il cliente deve essere passato ad offerta senza modem a pagamento o se ne può andare senza pagare altro che la restituzione del modem.
io alla fine i 5€ di migrazione li ho pagati perchè la concilazione è andata così e già mi bastava e non mi sembrava il caso di tirarla ancora per le lunghe per 5€, ma tu ne hai 35/65 che non dovresti in teoria pagare.
quindi se vuoi fai così: migri, un'altra bolletta relativa al periodo in cui sei stato con loro ti arriva sicuro e quella la paghi, se i costi di migrazione/cessazione sono nella stessa li storni pagando con bollettino, altrimenti se arrivano a parte non li paghi in attesa dell'udienza.
Chiaramente però come detto prima, le bollette che non paghi le devi gestire, quindi le carichi su conciliaweb dicendo che sono contestate per il motivo della conciliazione. e lo comunichi anche a wind con pec per sicurezza (se poi fanno i finti tonti cazzi loro, basta che tu hai prove scritte di tutto). se poi dovessi "perdere", quei soldi che devi a wind non maturano interessi in questo modo, e se si fa vivo il recupero crediti, gli dai l'identificativo della procedura di conciliazione.