Fiuseppe83 guarda ho fatto come dici tu ma quel server è molto lontano da me, io sono del sud, vicino Lamezia Terme in calabria, in teoria sono collegata alla loro centrale ma non ne sono sicura, forse c'è ne è un'altra più vicina, dato che abito in paese, comunque
https://www.speedtest.net/result/19082815306.png
ecco lo speedtest in modalità provvisoria.
TheMarsican la mia zona non ha molte utenze in fibra, al mio PTE fibercop sono collegata solo io, e la vendibilità se non sbaglio è stata aperta da pochi mesi (talmente pochi che fibermap non ha i dati aggiornati e neanche infratel mi sa
TheMarsican probabilmente non sa che dimensione è in wholesale fastweb su infrastruttura fibercop, dato che ora io sono in matrioska fastweb in teoria (sto ancora imparando ahahahaha)
tstoracing come ho già detto nella risposta sopra, sono l'unica collegata al mio PTE e penso siamo pochi ad essere collegati all'armadio, la rete è recente, se volete posso darvi anche il luogo dove abito se volete fare delle ricerche, comunque quando il tecnico mi ha montato la fibra ho dato una piccola sbirciata, e letteralmente c'ero solo io nel mio PTE
LA cosa che più mi sorprende è che windows resta "cappato" a 1.5gbit, mentre linux è riuscito ad avvicinarsi ai 2.1gbit, io a sto punto penso sia dovuto al fatto che su windows i driver o la scheda di rete facciano un po' schifo... o forse è perchè non posso modificare transmit e receive buffer su questa scheda e non so perchè. su linux ho controllato e di default penso fosse con Transmit buffer a 4096 e stessa cosa per il Receive (lo menziono perchè ho visto che a volte molte persone consigliano di aumentare i buffer con connessioni più veloci, ma non sono esperta a riguardo)