ale_prince non capisco tutta questa avversione sulle FWA senza aver neanche fatto una prova...
Le mie spiegazioni sono queste:
- chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia, non quel che trova (=> FWA potrebbe andare peggio)
- La prova costa (la cpe non la regalano) così come i canoni, inoltre ho paura che tecnici possano danneggiarmi il tetto, specialmente auspicando che tra pochi mesi arrivi FTTH.
- Ho dei vicini che da FWA sono tornati all'adsl perché alla sera FWA era inusabile.
- Ho visto dove sono le antenne radiomobili e so come vanno i cellulari (anche in giardino), rispetto a casa sono decisamente in ombra. Anche rispetto al tetto poco cambierebbe dati gli almeno 100m di dislivello tra casa mia e la vetta del colle
Pasknet A patto comunque che il tuo civico sia raggiunto.
Di questo sono certo: c'è in cartografia e ho il pozzetto BUL davanti casa a pochi metri da quello SIP dove passano le linee telefoniche per il gruppo di case a schiera e le fibre sono già state posate da anni .... Poi che il PFS/ROE di riferimento sia in un posto, secondo me, stupido (tutte le linee: luce acqua e telefoni girano sul fronte strada, open fiber ha messo il roe sul retro dove c'è un dislivello di 5m e nessuna condotta) è un altro discorso, ma non dovrebbero aver problemi a spostare il PFS di riferimento per 2 schiere di 6 case