Il problema è che sebbene "vicine" le SRB mi sono in ombra, non ho possibilità di "puntarne" una.
Inoltre FWA implicherebbe fare lavori in casa per portare cavi sul tetto che in tutta onestà eviterei dal momento che a breve (alcuni in comune dicono Giugno, anche se personalmente lo credo poco probabile) dovrebbe arrivare l'agognata FTTH BUL. Diciamo che lavori sul tetto se la FTTH dovesse arrivare come pianificato così come l'acquisto di apparati non sarebbero ammortizzati. I lavori BUL sono in corso da parecchio (2021), il PCN è stato installato a pochi metri dalla centrale ex SIP quindi il problema d ftth presente ma mancato rilegamento lo vedo difficile (tant'è che i tre armadi più vicini alla centrale li ha coperti in VDSL sfruttando appunto i cavedi BUL).
@giuseppe_russo
Grazie, riguardo media communications non sarebbe male: se riuscissi a mantenere l'ADSL finchè non arriverà FTTH poi passare il più celermente possibile per me significherebbe avere l'uovo e la ballotta.
La conditio sine qua non è la certezza assoluta di rimanere collegato in cavo senza il rischio di finire in FWA.
Certo è che il risparmio sarebbe minimo 34€/mese (30+4) contro 38 che pago ora con TIM... certo è che quei 4€ mi danno traffico illimitato (in 5G 300 megabit) sul mobile lo sai e chiama ora (che mi diventerebbero a pagamento).
Devo rifletterci, sono alquanto combattuto, da un lato abbandonare tim dopo l'ennesimo aumento non mi dispiacerebbe (fisso e mobile), dall'altro non so quanto il gioco valga la candela visti i pochi mesi.