thirdeyeOMFG Salve ragazzi, sto pensando di cambiare operatore. Utilizzo tim da svariati anni (più di 10) e sono un po’ stanco delle continue rimodulazioni. Dai 5,99 ora sono a 12,99. A parte questo, considerando che mi trovo in Puglia, cosa mi consigliereste? Stavo guardando Iliad ma se ho ben capito dalle mie zone si appoggia a infostrada/wind, che qui purtroppo fanno davvero pena Aggiungo che anche a casa ho una fibra Tim
Tolomix thirdeyeOMFG Se vuoi rimanere su copertura TIM, hai le seguenti due opzioni: triangolare e poi rientrare in TIM con qualche offerta conveniente passare a qualche virtuale che si appoggia su rete TIM (es. Kena) Altrimenti puoi registrarti su lteitaly e vedere quali antenne (BTS) ci sono nelle tue zone e valuti operatori su quelle reti
_Lex_ thirdeyeOMFG Ciao, se vuoi rimanere con TIM puoi disattivare la tua attuale offerta e vedere cosa ti propongono. Se mi dici di quanti minuti, sms e giga hai bisogno posso anche darti qualche consiglio 😊
GDC46 thirdeyeOMFG Potresti passare a Coopvoce e poi tornare in TIM con qualche offerta vantaggiosa tra queste. https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/passa-a-tim
baxxx thirdeyeOMFG dalle mie zone si appoggia a infostrada/wind, che qui purtroppo fanno davvero pena Ma che fa pena lo dici perché hai esperienze dirette recenti? Te lo chiedo perché anche io lo credevo di wind nelle mie zone, ma era basato su osservazioni di qualche anno fa. Quando in effetti ho provato la rete wind mi sono reso conto che è diventata la migliore di tutte, sia come copertura che prestazioni. Sono in zona rurale, ma le antenne wind sono di gran lunga le più carrozzate. E su rete wind ci soni ottime offerte in genere.
IceMatrix Scusa ma la rimodulazione la puoi bloccare io fino ad ora da qualche anno l'ho sempre fatto sia per me che per i miei familiari
thirdeyeOMFG IceMatrix Non ho idea di come si faccia, ma ormai non penso sia possibile tornare indietro _Lex_ Ciao, non ho tante pretese. Utilizzo il telefono per musica, un po’ di YouTube, normale navigazione e mail e come navigatore quando capita. Così ho circa 70gb, sms e minuti illimitati, chi è ecc Tolomix non ho idea idea di cosa siano le antenne BTS ma adesso mi informo. Grazie
LucaPerazzolo thirdeyeOMFG dipende che copertura hai, essendo che hai tim però se devi trasferire il numero ti tocca comunque triangolare per ricevere offerte interessanti. io consiglio di farti un'offerta 1mobile 5g col codice semprealtop cosi non paghi nulla o al massimo 5 euro, una volta attiva e passaggio effettuato puoi passare a kena che è sempre tim ma non rischi rimodulazioni, altrimenti very con la meta ma hai detto che wind da te prende male in caso puoi lasciare le coordinate cosi possiamo dirti che bts ci stanno in zona se non ci riesci da solo
thirdeyeOMFG Allora stando alla mia ignoranza, tutti i 4 operatori presenti sul sito si appoggiano ad 4 antenne 4g+ 4CA di colore blu a parte Vodafone che si appoggia anche ad una 4G+ 6CA Aggiungo che per curiosità ho testato un luogo dove trascorro l’estate e lì Iliad manca proprio purtroppo IceMatrix grazie LucaPerazzolo Canosa di Puglia
IceMatrix @thirdeyeOMFG quando ti arriva l'SMS ti spiegano come fare... comunque basta inviare un SMS con scritto CONFERMO ON di solito
LucaPerazzolo thirdeyeOMFG stando alla mappa praticamente qualsiasi operatore ha le antenne con bande e posizioni simili, la maggior parte sono anche in 5g con banda n78 , quindi non dovresti avere problemi ne con vf ne con wind ne con tim
lvrgpp thirdeyeOMFG scusa se guardo su LTE Italy a canosa di puglia c'è copertura Iliad, capisco che non sia N78 ma non muore nessuno, e te lo dice uno che dove lavora fa Speed test da 3 mbps 😅
thirdeyeOMFG LucaPerazzolo Sto vedendo se posso passare alla Tim Mobile Digital senza cambiare operatore
_Lex_ thirdeyeOMFG Quanto costerebbe? Conta che fra minuti, SMS e 200GB in 5G Ultra da già cliente al massimo saresti sui 9€.
thirdeyeOMFG _Lex_ si 9,90 ma il problema è che non si riesce a parlare con un operatore se non con intelligenza artificiale mah
thirdeyeOMFG LucaPerazzolo Si hai ragione, è una questione di pigrizia 🙂 Comunque a parte tutto, siccome ho una fibra tim a casa, stando con tim su mobile avrei gb illimitati e penso che sia una cosa imbattibile. Ma mi piacerebbe fare un passaggio prima ad altro operatore per avere gratuitamente anche Tim One Number che mi farebbe comodo. In giro qui non ho trovato per adesso rivenditore 1mobile per fare il passaggio. Cos'altro consigliate?
LucaPerazzolo thirdeyeOMFG se vuoi triangolare gratuitamente penso che 1mobile sia l'unica opzione ,ti basta usare un offerta in 5g https://unomobile.it/offerte/5g poi usando il codice sconto SEMPREALTOP prima del checkout ti porta tutto a zero e hai 3/4 mesi gratuiti con l'offerta 260gb, cosi hai tempo per valutare altre offerte nel mentre. qui trovi tutte le migliori offerte mobille disponibili inclusa anche tim
_Lex_ thirdeyeOMFG In giro qui non ho trovato per adesso rivenditore 1mobile per fare il passaggio. Cos'altro consigliate? LucaPerazzolo se vuoi triangolare gratuitamente penso che 1mobile sia l'unica opzione È tornata anche la mitica CoopVoce 😁 https://www.coopvoce.it/promoflash.html Comunque allora puoi fare la TIM Proponi e avere giga illimitati 😉 Come diceva Luca la trovi nel thread underground.
thirdeyeOMFG baxxx Rettifico, anni fa faceva pena. Oggi alcuni amici la utilizzano qui e se ne lamentano. Attualmente però, qui vicino a casa al mare, prende poco e niente. Quindi almeno per me sarebbe inutilizzabile. Poi insomma in passato ho avuto vari problemi ma magari oggi, come dici tu, tutto è migliorato. Però sinceramente la Tim è quella che dovunque mi sposto mantiene una buona qualità